ora sono veramente deciso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

refyquattro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ero curioso di vedere all' opera il S O linux ,dopo aver letto la petizione contro palladium sono veramente deciso ad eliminare windows dal mio pc.
Adesso però non sò da dove cominciare ,c'è nessuno che mi darebbe una mano .
Magari una persona che come me non sopporta le imposizioni (microsoft).
:mad: :mad: :mad:

Se ti fai un giro nelle altre sezioni del forum troverai molte risposte alle tue possibili domande... sicuramente le distribuzioni che per ora si stanno rivelando migliori e che ti potrei consigliare sono mandriva e ubuntu, ma ne esistono altre...

vai qui per farti un idea:
http://distrowatch.com/

..e cmq riguardo alla microsoft penso che ci troviamo molto d'accordo ;)

io passerei a linux se il uovo vista avesse integrato il sistema di Palladium...

Marchomer ha detto:
Se ti fai un giro nelle altre sezioni del forum troverai molte risposte alle tue possibili domande... sicuramente le distribuzioni che per ora si stanno rivelando migliori e che ti potrei consigliare sono mandriva e ubuntu, ma ne esistono altre...

vai qui per farti un idea:
http://distrowatch.com/

..e cmq riguardo alla microsoft penso che ci troviamo molto d'accordo ;)
grazie march.. ho visto quante versioni ci sono ,io ho scaricato la mandr.2005 limited
ma quando arrivo ad installarla mi dice che lo spazio che ho liberato(25GB) è poco.

mmmh... in effetti è strano, 25 GB vanno più che bene! Ci dev'essere qualche errore, sei sicuro di aver selezionato le partizioni giuste?

Ho partizionato con partitio magic 8 :
riavvio il pc con il boot sul cdrom parte l'insta. di mandr. invio x continuare ,
mi chiede di selez. la lingua ,ok x contin. mi fa vedere lo stato dell' hard disk ,
mi fa vedere le due part (55 gb e 25 gb) io clicko su 25 e lui mi dice di creare un punto di mout .
Io lascio come predefinito invio x contin. e lui mi dice che lo spazio non è sufficiente.
ho provato al meno 4-5 volte e tutte le volte uguale .
non saprei proprio cosa fare.

Quando arrivi al punto che ti fa vedere le due partizioni seleziona quella che dovresti usare per la mandriva e la elimini, selezioni lo spazio vuoto che si crea e dai il comando "partiziona automaticamente".

Il problema è dato perchè un sistema GNU/Linux per funzionare ha anche bisogno di una partiziona di swap, partizionando automaticamente dovresti risolvere tutti i problemi senza dover nemmeno impostare i punti di mount

NONci crederai ma sono riuscito ad installare UBUNTU.
adesso sono alla ricerca dei driver audio AC 97,sono passato ad ubuntu perchè dopo aver provato con mandr. altre 6-7 volte mi sono deciso,devo dire che mi sembra molto più veloce,dovuto forse anche alla cpu a64 che non sfuttavo con xp.
adesso con i driver audio devo cercare anche quelli adsl.
un grosso ringraziamento a te per l' aiuto che mi hai dato.
PS:
farò pratica con ubuntu sperodi eliminare XP nelle prossime settimane
SEMPRE UNITO CONTRO L?OPPRESSORE!!!!!
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

ma è vero che linux è più veloce di windows xp
se così sarebbe perfetto per il mio muletto 1000mhz

NONci crederai ma sono riuscito ad installare UBUNTU.
adesso sono alla ricerca dei driver audio AC 97,sono passato ad ubuntu perchè dopo aver provato con mandr. altre 6-7 volte mi sono deciso,devo dire che mi sembra molto più veloce,dovuto forse anche alla cpu a64 che non sfuttavo con xp.
adesso con i driver audio devo cercare anche quelli adsl.
un grosso ringraziamento a te per l' aiuto che mi hai dato.
PS:
farò pratica con ubuntu sperodi eliminare XP nelle prossime settimane
SEMPRE UNITO CONTRO L?OPPRESSORE!!!!!

Ma Grandeeeee!!!

Ancora meglio se hai un amd64 e hai un ubuntu per questo processore! Ubuntu è una grande distribuzione e una delle mie preferite, c'è da smanettarci un pò per trovare i driver adsl e altro, ma niente di che... (se hai un modem adsl affidati al tool synaptic, per esperienza personale ti posso dire che per molti modem è richiesto il pacchetto unicorn-kernel, ma non so se è il tuo caso)

infine che dire... benvenuto nel gruppo degli utenti linux!!!!

ma è vero che linux è più veloce di windows xp
se così sarebbe perfetto per il mio muletto 1000mhz

Qualsiasi sistema GNU/Linux occupa meno spazio e gira meglio di una qualsiasi versione di windows, come ho detto altre volte i problemi potrebbero sorgere con i videogiochi.
1000 Mhz di processore vanno bene, ma per un interfaccia grafica occorrono 128 Mb di RAM per quelle "ganze" (KDE e GNOME) o 64 Mb di RAM per quelle "un po sfigate" WindowMaker, Enlightement, etc....

ci risiamo

ho installato ubuntu e fino aqui' tutto bene poi sono riuscito a fare emettere
suoni la mio pc .
adesso sono alle prese con adsl ,sono sicuro che deve essere un problema di impostazioni ma non riesco a farla partire.
ei marcom.. ci sei ? help my.
Se non riesco ad andare in internet .....
Se ci se batti un colpo.
:( :( :( :cry: :cry:

Sfortunatamente con la ubuntu non sono tanto ferrato quanto con la mandrake, però ti posso dire che se è ethernet il 90% dei problemi è risolto, questi modem non hanno bisogno di moduli o di pacchetti extra, li attacchi e vanno.

Quindi il problema sta sicuramente nelle impostazioni: controlla se i tuoi dati di account adsl sono stati inseriti correttamente (apri con un browser la pagina 192.168.1.1 - ma questo immagino che lo sai) e controlla (e qui non so dirti dove è il tool apposito) se la connessione ethernet è attiva.

Dopo aver provato a reperire i driver adsl per ubuntu ho provato ad in stallare mandriva con successo.
Ora mi trovo a dover installare il codec flasch player x fire fox, siccome non è autoaggiornante non so' come fare.
Ho scaricato una guida x linux, (33)lezioni ma è in formato PDF e non non ho il prog adatto per visualizzare il documento.
Hai la risposta anche per questo?io spero ,anche perchè ssno ad un passo per rendere mandriva il sistema primario del mio PC.
:help: :help: :help: :help:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro