PROBLEMA Ora del pc non aggiornata

sato75

Utente Attivo
16
3
Ciao a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10, l'ora del pc risulta sempre errata quando accendo il pc.
Ad ogni avvio devo sincronizzare manualmente l'orario con il server time.windows.com.
La sincronizzazione di data e ora riesce ma ricevo comunque il messaggio di "Errore durante la sincronizzazione di Windows con time.windows.com. Timeout. Operazione non riuscita".
Ho controllato che il servizio "Ora di Windows" fosse in esecuzione e in modalitè di avvio automatico.
Qualcuno sa darmi una mano?
 

Allegati

  • errore.jpg
    errore.jpg
    38.8 KB · Visualizzazioni: 71

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Mmmm nn vorrei che la batteria tampone si stia scaricando
Ciao a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10, l'ora del pc risulta sempre errata quando accendo il pc.
Ad ogni avvio devo sincronizzare manualmente l'orario con il server time.windows.com.
La sincronizzazione di data e ora riesce ma ricevo comunque il messaggio di "Errore durante la sincronizzazione di Windows con time.windows.com. Timeout. Operazione non riuscita".
Ho controllato che il servizio "Ora di Windows" fosse in esecuzione e in modalitè di avvio automatico.
Qualcuno sa darmi una mano?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cambia server di sincronizzazione con uno italiano, non preoccuparti se al 1° o 2° tentativo hai un errore, basta riprovarci. in questo modo l'ora di windows ti rimane sempre aggiornata, però accertati di avere una batteria tampone (all'interno della motherboard) sicuramente carica altrimenti perdi le impostazioni del BIOS/UEFI tutte le volte che stacchi il cavo corrente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili