Opzioni di installazione Vista versione Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
Vi prego aiutatemi:inchino: circa 2 mesi fà ho acquistato vista home premium versione aggiornamento accademic e l'ho installato come aggiornamento sul mio vecchio pc dell'hp che aveva xp home....ora vorrei fare l'installazione pulita per togliermi di mezzo definitivamente tutte le cartelle xp e hp che mi ritrovo nell hd....Domanda:secondo voi,visto che non ho più xp installato nel pc,potrò effettuare nuovamente l'installazione di vista?magari in una ripartizione pulita dell'hd?.....putroppo di xp mi rimane solo il disco di ripristino che mi ha fatto fare alla prima accensione......:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: .....d'altronde se uno si becca un virus e deve formattare,come fà a reinstallare vista versione aggiornamento?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se hai solo una versione aggiornamento non puoi fare un'installazione "pulita" senza XP sotto... :(
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
ok questo purtroppo lo immaginavo....ma neanche una reinstallazione per riparare a danni provocati da virus? non è il mio caso,però sta cosa mi comincia a puzzare di sola!!!!! non mi fa fare neanche un disco di ripristino,è assurdo se uno deve formattare deve avere per forza xp a disposizione?
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
ebbene ci sono riuscito:D ho reinstallato vista versione aggiornamento,su un secondo hd nuovo di pacca,senza dover reinstallare prima xp,è stato possibile farlo perche al momento dell'installazione,vista legge il vecchio (old) file di xp che viene automaticamente salvato quando si installa vista in versione aggiornamento,questo file viene archiviato nell'hd e serve appunto per reinstallare vista se ce ne fosse bisogno per problemi vari,inoltre è questo file che permette di mantenere tutte le impostazioni che si avevano su xp.Ma la cosa bellissima è che anche se questo file è sul hd di origine,vista lo legge ugualmente e permette la reinstallazione anche su un secondo hd,che logicamente poi diventa automaticamente il primario....ora finalmente ho un hd pulito senza tracce di xp e più perfomante.....
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Buono a sapersi, non sapevo che Vista permettesse una soluzione del genere. :ok:

Però una volta che non avrai questo file di XP come farai? :boh: Non capisco... :look:

ciaoo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!