RISOLTO opzione di attivazione/disattivazione carica rapida non presente su motorola g34 5 G

Pubblicità

User_

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
53
Salve

Ho acquistato un g34 5g e sto facendo la prima ricarica, appena ho inserito il caricabatterie in dotazione è apparso turpower. Evidentemente si tratta di un caricabatterie veloce o ultraveloce. La cosa strana è che a questo link https://it-it.support.motorola.com/app/answers/detail/a_id/173379/~/come-caricare-correttamente-il-dispositivo---thinkphone-by-motorola- viene indicata la presenza dell'opzione di attivazione o disattivazione carica rapida, mentre nel mio non vi è alcuna traccia. Che ne pensate? Come si risolve? Non voglio assolutamente usare il turbopower perchè così facendo la batteria durerà molto di meno rispetto a una carica normale. Vi elenco le funzioni presenti nella sezione '' Batteria '' : utilizzo batteria, risparmio energetico, batteria adattiva, protezione da ricarica eccessiva e percentuale batteria.

La cosa realmente importante per danneggiare l'autonomia e':

Se la batteria é vecchia.
Se ha preso pioggia o liquidi.
Se ha preso neve o ghiaccio.
Se ha preso umidità.
Se lo hai lasciato fuori al freddo in inverno.
Se lo hai lasciato fuori sotto al sole in estate.
Se lo hai appoggiato vicino a stufe termosifoni caminetti o altre fonti di calore.
Se lo hai appoggiato vicino a fonti fredde come frigoriferi aperti, freezer eccetera.
Se ha preso sbalzi elettrici.
Se il caricatore che hai usato é una cinesata da quattro soldi e non il caricatore originale o uno di qualita'.

Bene allora non ti devi preoccupare. Quando la batteria fra qualche anno iniziera' a perdere autonomia bastera' che la fai cambiare.

3 anni e' generalmente la vita media di una batteria agli ioni di litio. 3 anni non vuol dire che dall'oggi al domani la batteria ti muore. Ma che la batteria a quel punto avra' gia' una evidente perdita di autonomia. Cosa che puo' essere ritardata se tratti bene il telefono.

Siccome preferisco i caricabatterie normali a quelli rapidi e dato che ne ho 4 diversi, per ottimizzare la carica e la durata delle batterie di questo smartphone posso mettere le foto dei 4 caricabatterie così mi consigliate se posso usarli senza problemi al posto di questo rapido fornito con lo smartphone?

Usa il caricatore che avevi nella scatola del G34. Ti ho gia' detto in precedenza che 18 watts e' una ricarica "lenta" e non e' per niente dannosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro