PROBLEMA opzione di attivazione/disattivazione carica rapida non presente su motorola g34 5 G

Pubblicità

neuser

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
44
Salve

Ho acquistato un g34 5g e sto facendo la prima ricarica, appena ho inserito il caricabatterie in dotazione è apparso turpower. Evidentemente si tratta di un caricabatterie veloce o ultraveloce. La cosa strana è che a questo link https://it-it.support.motorola.com/app/answers/detail/a_id/173379/~/come-caricare-correttamente-il-dispositivo---thinkphone-by-motorola- viene indicata la presenza dell'opzione di attivazione o disattivazione carica rapida, mentre nel mio non vi è alcuna traccia. Che ne pensate? Come si risolve? Non voglio assolutamente usare il turbopower perchè così facendo la batteria durerà molto di meno rispetto a una carica normale. Vi elenco le funzioni presenti nella sezione '' Batteria '' : utilizzo batteria, risparmio energetico, batteria adattiva, protezione da ricarica eccessiva e percentuale batteria.

La cosa realmente importante per danneggiare l'autonomia e':

Se la batteria é vecchia.
Se ha preso pioggia o liquidi.
Se ha preso neve o ghiaccio.
Se ha preso umidità.
Se lo hai lasciato fuori al freddo in inverno.
Se lo hai lasciato fuori sotto al sole in estate.
Se lo hai appoggiato vicino a stufe termosifoni caminetti o altre fonti di calore.
Se lo hai appoggiato vicino a fonti fredde come frigoriferi aperti, freezer eccetera.
Se ha preso sbalzi elettrici.
Se il caricatore che hai usato é una cinesata da quattro soldi e non il caricatore originale o uno di qualita'.

Bene allora non ti devi preoccupare. Quando la batteria fra qualche anno iniziera' a perdere autonomia bastera' che la fai cambiare.

3 anni e' generalmente la vita media di una batteria agli ioni di litio. 3 anni non vuol dire che dall'oggi al domani la batteria ti muore. Ma che la batteria a quel punto avra' gia' una evidente perdita di autonomia. Cosa che puo' essere ritardata se tratti bene il telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro