Opzione "consenti sospensione ibrida"...

Granato

Nuovo Utente
114
0
Ciao a tutti!

windows mette a disposizione 3 modalità per "spegnere" il pc:

- arresto
- sospensione
- ibernazione

premettendo che la sospensione lascia i file in RAM e li ripristina subito al momento in cui riattiviamo il pc, e che la modalità di ibernazione invece spegne il pc salvando i file nell'hd così da richiamarli quando si riattiva il pc, a cosa serve invece la funzione "consenti sospensione ibrida " attiva o disattiva?

(mi riferisco al menù risparmio di energia).

grazie
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti!

windows mette a disposizione 3 modalità per "spegnere" il pc:

- arresto
- sospensione
- ibernazione

premettendo che la sospensione lascia i file in RAM e li ripristina subito al momento in cui riattiviamo il pc, e che la modalità di ibernazione invece spegne il pc salvando i file nell'hd così da richiamarli quando si riattiva il pc, a cosa serve invece la funzione "consenti sospensione ibrida " attiva o disattiva?

(mi riferisco al menù risparmio di energia).

grazie
CIao,
la sospensione ibrida è simile allo StandBy, ma viene creato il file hiberfil.sys, contenuto in RAM, su disco così , nel caso in cui manca la corrente, l'accesnione sarà veloce perchè viene caricato il file .sys

Se disattivi la sospensione ibrida allora c'è l'opzione ibernazione che ,salva il contenuto della ram nel file hyberfil.sys e spegne completamente il pc. Riavviando verrà velocemente caricato il file ed il desktop apparirà esattamente come era al momento dell'ibernazione.

Meglio l'ibernazione (e non perchè sono di parte :D )
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili