DOMANDA Opzione Asus Optimal

mavedick

Nuovo Utente
2
0
Sera a tutti! Volevo porvi questa domanda circa l'opzione in oggetto. Vi elenco la mia configurazione affinchè possiate rispondere al meglio.
Mobo: Asus H97 Pro
Procio: i7 4770k 3.5 @3.9 con il Turboboost
Scheda video: Gygabit gtx750 ti 2gb
Raffreddamento: coolermaster T4.
Con l'opzione Asus Optimal inserita il procio arriva in automatico fino a 4.29 ballando tra 4.1 e 4.2 nei momenti maggiore sforzo, ovvero mentre uso FSX (se qualcuno non lo conosce è il simulatore di volo, particolarmente esoso in termini di prestazioni). Con un tool ho osservato la temperatura dei core e nessuno ha mai superato i 61/62 gradi. C'è da considerarsi ovviamente che durante utilizzi normali del pc al massimo il moltiplicatore rimane fisso su 35 quindi mantenendo una temperatura complessiva di 38 gradi al massimo. La domanda è: con un un uso prolungato di asus optimal (rimanendo tuttavia con prestazioni tali) potrei rovinare l'intero sistema? Oppure con l'acquisto di una ventola più performante potrei stare più tranquillo?
Grazie in anticipo.
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Se vuoi fareoverclock alla cpu(cioè alzare la sua frequenza) ti consiglio di farlo manualmente da bios, questo perche l'overclock automatico tipo il tuo potrebbe sparare voltaggi esagerati oppure essere instabile.
Se non vuoi fare overclock disattiva asus optimal
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili