Opioni sulle schede audio

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Ciao a tutti, sono uno di quelli che fanno parte della categoria "machissene della scheda audio, quella integrata basta e avanza", e volevo saperne di più sulle suddette, dato che mi è venuta voglia di avvicinarmi anche a questo componente. Cambia davvero così tanto da farsi notare e non tornare più indietro? L'utilizzo che ne farei è esclusivamente riproduzione di musica, tanta musica, e gaming, quindi niente registrazioni o usi professionali. Se volessi acquistarne una per i motivi già scritti, quale mi consigliereste?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Ciao. Cambia tanto? Dipende dalle cuffie e/o diffusori che possiedi e il budget. Se sono di bassa qualità è difficile apprezzare il passaggio dall'integrata ad una buona dedicata.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao a tutti, sono uno di quelli che fanno parte della categoria "machissene della scheda audio, quella integrata basta e avanza", e volevo saperne di più sulle suddette, dato che mi è venuta voglia di avvicinarmi anche a questo componente. Cambia davvero così tanto da farsi notare e non tornare più indietro? L'utilizzo che ne farei è esclusivamente riproduzione di musica, tanta musica, e gaming, quindi niente registrazioni o usi professionali. Se volessi acquistarne una per i motivi già scritti, quale mi consigliereste?
Se eri un chissene e ora ci stai pensando vuol dire che comunque sei pronto a farti sorprendere e a curiosare in questo mondo.
Una scheda audio in se ha varie componenti e software che vengono riassunti nella parola scheda audio. Percui devi innanzitutto partire da una cuffia o delle casse e capire cosa fare.
Consiglio cuffie visto che costan di meno e danno possibilità più varia.a
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
E ne siamo felici, peró non é un prodotto che con una scheda dedicata migliorerebbe, in quanto é il classico sistema per far chiasso. Visto il costo dello stesso, investire più di 30€ (cosa che personalmente non farei) non varrebbe la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
E ne siamo felici, peró non é un prodotto che con una scheda dedicata migliorerebbe, in quanto é il classico sistema per far chiasso. Visto il costo dello stesso, investire più di 30€ (cosa che personalmente non farei) non varrebbe la pena.

Questa mi ha steso :lol:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le casse sono le seguenti Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer, 120W di picco, nero: Amazon.it: Informatica
Fanno il loro lavoro e non ho mai avuto di che lamentarmi.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda le cuffie, ancora non mi sono interessato a cercarle, preferisco di gran lunga l'audio a palla e i muri vibranti :3
Le casse hifi offrono altro ovvero muovono l aria dandoti la sensazione del suono attorno a te e sono full range ovvero prendono tutte le frequenze dalle più basse alle più alte. Quelle che hai non prendono tutte le frequenze.
Un piccolo impianto hifi ha nitidezza e da un suono diverso.
Io posseggo delle bose acostimass serie 6 mi sembra e quello che emettono in potenza ci sono ma non danno il senso alla musica percui se sei interessato a provare altro devi iniziare o da cuffie o da casse hifi.
 

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
E ne siamo felici
mi sa molto di "e tanti colpi di tromba" :sisilui:
cmq se dovessi comprare un paio di cuffie sufficienti a sentire la differenza ed a giustificare l'acquisto della scheda audio, quali dovrei prendere? ne ho viste alcune da 20/30 euro, sono sufficienti o devo spararmi quelle da 80 euro :grat:?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
mi sa molto di "e tanti colpi di tromba" :sisilui:
cmq se dovessi comprare un paio di cuffie sufficienti a sentire la differenza ed a giustificare l'acquisto della scheda audio, quali dovrei prendere? ne ho viste alcune da 20/30 euro, sono sufficienti o devo spararmi quelle da 80 euro :grat:?
Per quel budget Superlux la fa da padrona e non si tratterebbe di un ripiego, inizia con la guida aperte vs chiuse qui sul forum. Sugli 80€ ci sono altre cuffie casalinghe interessanti come le Sennheiser HD518 e le Philips SHP9500 (entrambe aperte), ma anche molte altre.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Nilvarno

Nuovo Utente
117
10
Assolutamente no devi guardare meglio le recensioni delle casse per capire che la dimensione standard per un suono pulito e dinamic è essenziale tutte le casse inferiori simulano tali frequenze ma non sono fisicamente in grado di raggiungerle
quindi ci vuole proprio l'impianto hi fi da 150 euro e passa :S
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
quindi ci vuole proprio l'impianto hi fi da 150 euro e passa :S
sarebbe meglio partire da quella cifra per avere un cambio di qualità alto
guarda queste sono il minimo
Edifier R1280T Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica

cioè potresti prendere anche logitech o compagnia bella ma avranno un suono plasticoso in confronto, quello che senti sono solo i medi e dei finti bassi e finti alti perchè non sono in grado di riprodurli correttamente, il suono esce da piccoli diffusori e vanno a riempire male l'ambiente, invece questi modelli spostano letterarlmente l'aria emettendo il suono in modo quindi che percependolo sia meno costretto.
guarda dei video su youtube scrivendo semplicemente il nome e vedrai che anche da youtube sembrerà un audio più definito guardando come si muovono gli speaker.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nilvarno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!