DOMANDA Opinioni sul case: Aerocool Aero-800

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti piace, prendilo. La scelta del case risente fortemente dei gusti personali e ognuno si esprimerà partendo da questi. A me ad esempio hanno stancato i case col frontale in mesh, quindi non lo prenderei.

Porta qualche svantaggio con la polvere o solo un fattore estetico?

Scusa se mi intrometto ma questo case mi interessa particolarmente, Nel frontale e possibile installargli due ventole da 140? Perche su alcune recensioni dicono di no, su altre di si invece, come aereazione e qualita rispetto per esempio ad uno spec 3 come si comporta?

Scusa se mi intrometto ma questo case mi interessa particolarmente, Nel frontale e possibile installargli due ventole da 140? Perche su alcune recensioni dicono di no, su altre di si invece, come aereazione e qualita rispetto per esempio ad uno spec 3 come si comporta?

http://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-a/aero-800

Non voglio offendere la tua intelligenza ma ogni casa produttrice ha una scheda con le spefiche del prodotto questo è quello che riporta aerocool per l'800 nella scheda
Front : 2 x 120mm Fans or 2 x 140 mm Fans (Included 1 x 120mm LED Fan)

Porta qualche svantaggio con la polvere o solo un fattore estetico?

Il problema è che entra più polvere o se hai buoni filtri, ti ritroverai comunque a pulirli di continuo e francamente mi sono stancato, specie se poi l'accesso ai filtri non è immediato o se richiede la rimozione del pannello frontale.

Io ho sentito di problemi con la grandezza dei PSU, dai 16 cm in poi per farceli stare e cablare tutto molti segavano lo slot degli hard disk XD, per quanto riguarda la polvere io ho sempre risolto con una passata di aspirapolvere a settimana senza smontare mai nulla

Dopo tanti anni non ho più voglia neanche di pulirlo una volta a settimana sinceramente. Ormai se mi gira bene una volta all'anno, fortuna che con i Demciflex ne entra davvero pochissima.

Io ho questo case bianco ed un corsair spec 03, mille volte meglio l aerocool, non avrei mai pensato di dirlo, perché la restante gamma di questo brand è esteticamente penosa. L aero e la DS cube sono le uniche due decenti. Il case è completamente in metallo tranne la parte frontale, è quindi solido. Ha oltre 2,2 cm per il cable management e il vano coprì PSU che è ottimo per nascondere i fili in eccesso dell alimentatore. La possibilità di montare gli SSD a parete su case di 55€ è difficile da trovare e ha anche un vano dietro la mobo, sono solo due gli alloggiamenti per hdd tradizionali. Io ho sostituito subito le 2 ventole incluse perché 3 pin, vendute a 10€ su ebay.. Non mi fa impazzire il frontale ma quale case tanto economico ti da 2 porte usb2 e 2 usb3? Tutto sommato se non si vuole spendere una cifra per il case lo consiglio più dei vari spec o bitfenix nova o ostrog

Io ho questo case bianco ed un corsair spec 03, mille volte meglio l aerocool, non avrei mai pensato di dirlo, perché la restante gamma di questo brand è esteticamente penosa. L aero e la DS cube sono le uniche due decenti. Il case è completamente in metallo tranne la parte frontale, è quindi solido. Ha oltre 2,2 cm per il cable management e il vano coprì PSU che è ottimo per nascondere i fili in eccesso dell alimentatore. La possibilità di montare gli SSD a parete su case di 55€ è difficile da trovare e ha anche un vano dietro la mobo, sono solo due gli alloggiamenti per hdd tradizionali. Io ho sostituito subito le 2 ventole incluse perché 3 pin, vendute a 10€ su ebay.. Non mi fa impazzire il frontale ma quale case tanto economico ti da 2 porte usb2 e 2 usb3? Tutto sommato se non si vuole spendere una cifra per il case lo consiglio più dei vari spec o bitfenix nova o ostrog

Confermo sul DS Cube, un gran bel case, l'ho avuto tra le mani tempo fa. I case Corsair economici sono...economici. In realtà anche quelli più costosi sono comunque pieni di difetti, ne so qualcosa purtroppo.

Nell aerocool i psu superiori/uguali ai 16cm non ci stanno coi cavi e hdd non e removibile, bisogna segarlo via, lo spec e piu piccolo ma almeno non ha quella "coperta" per alimentatore e psu che li fa scaldare e basta

Sotto l alimentatore c'è comunque l apertura con filtro antipolvere, a meno che non deve mettere un alimentatore da 1000w o in su, non ha nessun problema con la stragrande maggioranza degli alimentatori e non mi sembra questo il caso. Io ho un Antec vpf 650 non modulare e c'è abbastanza spazio per i cavi non usati, e c'è ne andrebbero anche di più. Il vano coprì PSU è aperto sulla parte frontale, in modo che l aria prodotta da eventuali ventole in immissione raffreddi, per quanto puó, HD e psu. Poi il coprì-psu rende tutto piú ordinato imho

Ultima modifica:
E un 15cm il tuo di lunghezza, gli xfx seasonic ecc che sono da 16/17 non ci stanno a meno di segare la parte hdd ma poi non di sa dove metterli, un sito tedesco aveva fatto la prova con un corsair rm750 ok che era lungo ma quasi identico ad un 650 standard come lunghezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro