Opinioni su ventole 120mm

Pubblicità
C'è da tenere presente che i CFM di una ventola sono in aria libera e quindi quando il flusso và a scontrarsi con le lamelle del dissipatore la turbolenza che così si crea lo riduce drasticamente, infatti il flusso d'aria che esce dal dissi è notevolmente più lento di quello in entrata. La stessa cosa avviene quando si montano i filtri antipolvere posteriormente alla ventola!:sisi:

Quindi secondo te una Everest basterebbe???

Grazie razer per la interessantissima comparativa.

le everest sono molto belle esteticamente ma sono un pò fiaccherelle....
se ti interessano invece ventole regolabili che al massimo sono molto perfomanti potresti optare x queste sempre enermax Accessori e periferiche P-048 UC-12AEBS ENERMAX
io ce l'ho e vanno benissimo.

E' vero...però le Everest come rapporto db\CFM sono al pari delle noctua...inoltre sono molto innovative...quindi secondo te non bastano???

Per mia personale esperienza credo che il problema che ti poni non sussista. Ho sia un Nirvana che un Thermalright+Noctua i quali da corta distanza pompano aria sulle ventole in espulsione e ti posso assicurare che non generano nessun problema di rumori o fruscii dovuti a questo tipo di push-pull. Quindi ti consiglio di scegliere la ventola che più ti aggrada sia come portata/rumore che come look!...:ok:

Bene...ho optato per le Everest...
Secondo voi può andare bene una di queste in estrazione, abbinata ad un Nirvana NV-120, oppure si potrebbe creare quel fastidioso fruscio provocato dall' aria proveniente dal dissi che impatta contro le pale della ventola posta in estrazione sul retro del case???

p.s. Ventola del nirvana max 84,70 CFM
Ventola enermax everest max 46,10 CFM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro