Opinioni su ventole 120mm

Pubblicità

AngelofDarkness

Utente Èlite
Reazioni
124
Punteggio
60
Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare una ventola da 120mm con led blu da mettere in emissione (posteriore). Ora, precisando che verrà creato un air tunnel con lo zerotherm Zen che ha una ventola con portata di 54 CFM, pensavo di adottare una ventola con portata superiore per evitare il ronzio che l'aria convogliata dalla fan del dissipatore sulla ventola in emissione potrebbe provocare, nel caso in cui la stessa avesse un CFM più basso rispetto a quella posta sul dissi.
Ho adocchiato questi prodotti...opinioni???
Be cool! Be Aerocool!

Be cool! Be Aerocool!
(il modello da 3000 rpm del quale però non trovo le specifiche)

Grazie mille per l'attenzione :).

Mai viste queste ventole...io ti consiglio le cooler master (almeno i valori dichiarati sono più o meno giusti)...oppure delle scythe
scythe
e751_2.JPG

cooler master
Cooler%20Master%20Blue%20LED%20on_off%20fan%20120mm.jpg

Hai ragione, però quella da me trovata, a parità di rumore, ha prestazioni migliori.
non devi guardare i valori dichiarati..
nella maggior parte dei casi sono falsi..
le scythe slipstream sono attualmente le migliori come rapporto rumorosità prestazioni (testate da me e altri utenti qui sul forum) grazie al motore piccolo che permette di avere pale più ampie
sono ottime anche le ultra kaze , le nanoxia , le noctua e le ultime enermax everest

Io infatti volevo le everest, che hanno però poca portata...
Quali mi consigliate tenendo conto che devono avere una portata superiore a 65cfm, led blu e possibilmente una rumorosità non eccessiva???

Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare una ventola da 120mm con led blu da mettere in emissione (posteriore). Ora, precisando che verrà creato un air tunnel con lo zerotherm Zen che ha una ventola con portata di 54 CFM, pensavo di adottare una ventola con portata superiore per evitare il ronzio che l'aria convogliata dalla fan del dissipatore sulla ventola in emissione potrebbe provocare, nel caso in cui la stessa avesse un CFM più basso rispetto a quella posta sul dissi.
Ho adocchiato questi prodotti...opinioni???
Be cool! Be Aerocool!

Be cool! Be Aerocool!
(il modello da 3000 rpm del quale però non trovo le specifiche)

Grazie mille per l'attenzione :).

C'è da tenere presente che i CFM di una ventola sono in aria libera e quindi quando il flusso và a scontrarsi con le lamelle del dissipatore la turbolenza che così si crea lo riduce drasticamente, infatti il flusso d'aria che esce dal dissi è notevolmente più lento di quello in entrata. La stessa cosa avviene quando si montano i filtri antipolvere posteriormente alla ventola!:sisi:

da questo punto di vista le ultra kaze non hanno problemi dato che sono ventole da radiatore che danno un ottima pressione e permettono quindi di avere un buon flusso anche in condizioni strozzate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro