Opinioni su scelta componenti per nuovo PC....

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Eccomi qui a creare l'ultimo thread (spero) su un "consiglio per configurazione".
Giovedi vado ad ordinare il mio nuovo elaboratore.
Quello che chiedo qui è un parere su cosa secondo voi dovrei cambiare\modificare.

Anche se credi che il tuo consiglio è inutile, e non vuoi postare, SBAGLI!
Posta senza problemi!
:ok:

Baldo alle ciance, ecco ciò che ho scelto:

Case: Antec Nine Hundred --prezzo--> 100,00€
Alimentatore: Enermax Infiniti 650w --prezzo--> 136,00€
Scheda Madre: Asus P5B-Deluxe --prezzo--> 161,00
Processore: Intel Core2 Duo e6600 BOX --prezzo--> 205,00€
Memoria RAM: Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 --prezzo--> 173,00€
Scheda Video: XFX GeForce 8800GTS 320MB --prezzo--> 285,00€
Masterizzatore: Pioneer 112D 18X Nero --prezzo-->30,00€
Hard Disk: SAMSUNG 250GB, SATA II 16mb --prezzo--> 61,00€
Floppy Disck: 3,5" 1.44MB Nero --prezzo--> 8,00€

Totale 1.151,00 €

Aspetto quanti più commenti possibili!!

Grazie!

Ultima modifica:
Va molto bene! Io personalmente metterei un Armor, ma questione di gusti;poi se ti avanza qualche euro un bel dissi tipo 9700!;)

gio_gio ha detto:
Eccomi qui a creare l'ultimo thread (spero) su un "consiglio per configurazione".
Quello che chiedo qui è un parere su cosa secondo voi dovrei cambiare\modificare.

Posta senza problemi!

Case: Antec Nine Hundred
Alimentatore: Enermax Infiniti 650w
Scheda Madre: Asus P5B-Deluxe
Processore: Intel Core2 Duo e6600 BOX
Memoria RAM: Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5
Scheda Video: XFX GeForce 8800GTS 320MB
Masterizzatore: Pioneer 112D 18X Nero
Hard Disk: SAMSUNG 250GB, SATA II 16mb
Floppy Disck: 3,5" 1.44MB Nero

Totale 1.151,00 €

Grazie!

giovà, tu si u mast ;)

vabbè, il pc ha una conf molto buona. se il budget era superiore potevi mettere una 8800 gtx e un e6700, ma poi sarebbe un pc troppo potente hihihi....cmq una conf mirata, scelta con cura nei particolari, specialemente se si va a vedere il bel case :ok:

Bravo giovà

P.S.: poi facciamo le lotte all'ultimo Mhz :lol:

TheSurgeon ha detto:
Va molto bene! Io personalmente metterei un Armor, ma questione di gusti;poi se ti avanza qualche euro un bel dissi tipo 9700!;)

Io volevo prendere un thermaltake shark ma il mio venditore non lo tiene! :doh:
L'armo Junior è in lista al secondo posto, l'estetica è relativa, mi interessa più la costruzione e ventilazione che da ai componenti, mi sembra che l'antec 900 vada molto bene in questo ultimo campo..

Grazie del tuo parere!! :ok:

buona config,ma perche' non metti i prezzi?
cosi magari se qualkuno li trova a meno te lo puo' anche dire.;)
a proposito che dissi ci metti?

crash80 ha detto:
buona config,ma perche' non metti i prezzi?
cosi magari se qualkuno li trova a meno te lo puo' anche dire.;)
a proposito che dissi ci metti?

Prezzi aggiunti!! :ok:
Per il dissipatore vado con quello intel presente nella confezione, poi lo cambio in un secondo momento.

:inchino:gio secondo me dovresti ascoltare surgeon e prenderti un armor, poi come skvideo potresti prenderti una 8800gtx o potresti aspettare le nuove skv di ati (molto performanti) e di nVidia.inoltre ti consiglio di prenderti il dissi ke vende crash è leggermente più performante e meno rumoroso e poi a 20€...
ah se ti prendi una nVidia prenditi la mobo:asus p5n-e così potrai mettere le skede video il SLI.un ultima cosa come procio potresti optare anche per l'e6400 ke ovck è molto superiore all'e6600.sta a te decidere!!!!!!

comunque buona configurazione

FvR 93 ha detto:
dovresti ascoltare surgeon e prenderti un armor
Come capienza l'Antec Nine Hundred è molto spazioso e ha un livello di possibilità di areazione componenti ottimo e costa intorno ai 100€...
L'armor è più bello, ma non vedo tanta differenza fra quest'antec e l'armor jr, se si parla del armor full tower allora il discorso è diverso, come anche il prezzo :lol: bisogna comunque vedere anche cosa installarci dentro (liguido ecc ecc)

FvR 93 ha detto:
come skvideo potresti prenderti una 8800gtx o potresti aspettare le nuove skv di ati (molto performanti) e di nVidia.
Aspettare le ati r600, sarebbe una buona idea, però ho bisogno del pc ora :) poi non è che ci gioco tanto, quindi ho pensato di prendere ora una 8800gts da 320 che ad una risoluzione max di 1240*1080 si comporta abbastanza bene, al prezzo sopra citato che mi sembra abbastanza buono, e poi cambiarla in un secondo momento se ne vale la pena. che ne dici? ;)

FvR 93 ha detto:
inoltre ti consiglio di prenderti il dissi ke vende crash è leggermente più performante e meno rumoroso e poi a 20€...
Per il dissy come gia detto voglio provare con quello di "default" intel per poi notare la differenza passando al thermalright ultra-120 che mi fa molta "gola" ;)

FvR 93 ha detto:
ah se ti prendi una nVidia prenditi la mobo:asus p5n-e così potrai mettere le skede video il SLI.un ultima cosa come procio potresti optare anche per l'e6400 ke ovck è molto superiore all'e6600.sta a te decidere!!!!!!
Bhè, IMHO con una scheda dual pci-e si può fare sia lo SLI che Crossfire, quindi se si usa questa tecnologia, la scheda da te citata non è che può essere usata solo con lo SLI nVidia, vero?

FvR 93 ha detto:
un ultima cosa come procio potresti optare anche per l'e6400 ke ovck è molto superiore all'e6600.sta a te decidere!!!!!!
IMHO può darsi che ha un margine di oc superiore ad un e6600, ma non credo che vada meglio, siccome è comunque superiore quest'ultimo.
Ad esempio se l'e6400 si trova a una zona 10 e l'e6600 ad una ipotetica zona 20, se tutti e due devono raggiungere 100, l'e6400 dovrà lavorare per 90 e l'e6600 per 80... Con questo voglio dire che raggiunge frequenze di lavoro più alte con sforzo minore, e quindi energia e calore minore, IMHO!!!

Smentitemi cosi imparo qualcosa!! :D

Non sapevo che ci fosse anche il Liberti 650W... :)

Comunque nel complesso a me pare un'ottima configurazione. :sisi:
Potendo prenderei un Raptor per SO e programmi e una X-Fi, ma li potrai sempre aggiungere in seguito... :D

ciaoo

gio_gio ha detto:

Posta senza problemi!

Case: Antec Nine Hundred --prezzo--> 100,00€
Alimentatore: Enermax Infiniti 650w --prezzo--> 136,00€
Scheda Madre: Asus P5B-Deluxe --prezzo--> 161,00
Processore: Intel Core2 Duo e6600 BOX --prezzo--> 205,00€
Memoria RAM: Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 --prezzo--> 173,00€
Scheda Video: XFX GeForce 8800GTS 320MB --prezzo--> 285,00€
Masterizzatore: Pioneer 112D 18X Nero --prezzo-->30,00€
Hard Disk: SAMSUNG 250GB, SATA II 16mb --prezzo--> 61,00€
Floppy Disck: 3,5" 1.44MB Nero --prezzo--> 8,00€

Totale 1.151,00 €

Grazie!
a me quel case non mi piace,sopratutto xche dovresti montare l'ali nella parte bassa del case ed al contrario,un armor jr x me è meglio......come ram potresti optare x queste:
TEAM Xtreem Dark DDR2 PC6400 800 cas 4 kit 2x1GB che costano sui 185 euro o se puoi spendere qualconsina in + le ram che ho in firma,costano sui 230/235 euro.
il resto è ok.

DANY 76 ha detto:
a me quel case non mi piace,sopratutto xche dovresti montare l'ali nella parte bassa del case ed al contrario...
Non approvo!! :)
Questo è l'enermax infiniti da me scelto:
enermax_infinity.jpg

come si vede dalla foto la ventola (si può vedere anche il logo) va verso l'alto, quindi montato nella parte inferiore l'alimentatore è nella sua posizione ideale, invece se viene montato secondo lo standard dei case (cioè in alto) lo si deve mettere capovolto.. no?

Alla fine non credo che per i componenti interni dell'ali cambi qualcosa se sono nel verso "giusto" o al contrario, infatti funziona perfettamente lo stesso.

Quello che cambia è che l'ali in alto è molto utile per espellere l'aria calda che sale dal dissipatore del Procio... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro