opinioni su m2

Pubblicità

Cleopatrick8

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve ragazzi, mi domando, secondo voi un M2 di marca non nota, è totalmente da scartare a priori?
Sicuramente di basso livello,
Ma mi chiedo in maniera oggettiva,aldilà dell'uso che se ne deve fare,
Se prendessimo un lexar nm620 come esempio,venduto a meno di 40 euro,(come budget economico)
Un m2 non noto stesso prezzo e ugualmente TLC,ma con 7500mb/s (ripeto aldilà che lo si vada a sfruttare o no)
Cioè su un M2 di fascia bassa quanto può incidere la marca?

Dimentichi il ruolo principale di un disco, qualsiasi esso sia: CONSERVARE i dati.
Si si, intendo quello, se fosse per la velocità non ci sarebbe da pensarci visto la superiorità,
ma a livello di affidabilità su fascia bassa quanto può incidere la marca, non parliamo di un Samsung, ma sempre "cinesata" di fascia bassa

le cinesate vanno escluse senza pensarci due volte. dato che tra un ssd sata e un m2 pciex 4 ci saranno al max 4 secondi di differenza nell'uso normale e di gioco dipende da quanto vuoi spendere. i crucial p2 e p3 da 1 TB stanno sui 75/80€ e sono ottimi dischi

le cinesate vanno escluse senza pensarci due volte. dato che tra un ssd sata e un m2 pciex 4 ci saranno al max 4 secondi di differenza nell'uso normale e di gioco dipende da quanto vuoi spendere. i crucial p2 e p3 da 1 TB stanno sui 75/80€ e sono ottimi dischi
I sata per quello che costano non li preferisco, rispetto al prezzo che voglio spenderci, il budget è quello del lexar, il mio uso è gaming sporadico e non sposto neanche i file,non lo uso per nient'altro questo,
perciò mi chiedevo,
ok che non ho paura di perdere dati e quant'altro perché si salvano sulle piattaforme di gioco, ma non voglio ritrovarmi neanche un SSD morto dopo poco, quindi a parità di fascia bassa mi chiedevo del 7500mb/s, il lexar comunque non dovrebbe essere così male!?
Edit: ho appena visto che il p3 ha memorie qlc,a questo punto meglio il lexar o wd_blue SN570

Ultima modifica:
vanno tutti bene, anche il lexar, che non è proprio fascia bassa, e 7500 sono le velocità del pciex 4.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro