Opinioni Scelta Smartphone Fascia Media

Youshallnotpass

Nuovo Utente
112
8
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance lp 8gb ddr3
GPU
Msi Gtx 950 gaming
Monitor
Asus vx239h
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Corsair 100r silent edition
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi!!

Da qualche giorno sto bazzicando tra le recensioni degli smartphone in cerca di qualcosa di non eccessivamente costoso, ben bilanciato e che insomma soddisfi le esigenze di un utente medio-basso e non troppo pretenzioso come sono io (mai speso più di 180 euro per un cellulare).

Questa volta voglio un prodotto migliore rispetto a quello a cui sono abituato ed ero orientato nella fascia di prezzo tra i 200-300 euro. Venendo da smartphone di dimensioni contenute (ho un 4.6 pollici e già mi sembra grosso) ho escluso a prescindere i 5.5 pollici, e non avendo notato bei prodotti sui 5 pollici mi sono spinto ai 5.2, il massimo che ora come ora posso contemplare.

Due sono i prodotti che per il momento mi hanno intrigato: Huawei p9 lite ed Asus Zenfone 3 (quello con 4 gb di ram e 64 gb). Mi sembrano entrambi ottimi prodotti per qualità prezzo anche se hanno mediamente un'ottantina di euro di differenza e mi farebbe piacere avere opinioni anche riguardo ai due marchi, come si comportano con l'assistenza clienti e con gli aggiornamenti del software. Se poi in quella fascia di prezzo (lo so che l'Asus un po' sfora ed infatti sono più orientato sul p9 lite) mi sapete consigliare altro sono ben disposto a consigli, anche se marchi come Meizu preferirei evitarli al momento (già mi sembra di azzardare con Asus e Huawei).

Grazie in anticipo per tutte le info :thanks:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti ragazzi!!

Da qualche giorno sto bazzicando tra le recensioni degli smartphone in cerca di qualcosa di non eccessivamente costoso, ben bilanciato e che insomma soddisfi le esigenze di un utente medio-basso e non troppo pretenzioso come sono io (mai speso più di 180 euro per un cellulare).

Questa volta voglio un prodotto migliore rispetto a quello a cui sono abituato ed ero orientato nella fascia di prezzo tra i 200-300 euro. Venendo da smartphone di dimensioni contenute (ho un 4.6 pollici e già mi sembra grosso) ho escluso a prescindere i 5.5 pollici, e non avendo notato bei prodotti sui 5 pollici mi sono spinto ai 5.2, il massimo che ora come ora posso contemplare.

Due sono i prodotti che per il momento mi hanno intrigato: Huawei p9 lite ed Asus Zenfone 3 (quello con 4 gb di ram e 64 gb). Mi sembrano entrambi ottimi prodotti per qualità prezzo anche se hanno mediamente un'ottantina di euro di differenza e mi farebbe piacere avere opinioni anche riguardo ai due marchi, come si comportano con l'assistenza clienti e con gli aggiornamenti del software. Se poi in quella fascia di prezzo (lo so che l'Asus un po' sfora ed infatti sono più orientato sul p9 lite) mi sapete consigliare altro sono ben disposto a consigli, anche se marchi come Meizu preferirei evitarli al momento (già mi sembra di azzardare con Asus e Huawei).

Grazie in anticipo per tutte le info :thanks:

Ciao. Beh allora ti dico innanzitutto che purtroppo devi scartare lo Zenfone 3 , principalmente per motivi di budget: attulamente costa oltre le 350€ a memoria , è senza dubbio un bel device ma direi che dovrebbe scendere un po di prezzo per acquistare appeal. Il P9 Lite è anch'esso un device non male che fa il suo , lo possiedo da circa un paio di mesi e mi sto trovando abbastanza bene , certo non è il device perfetto ma soprattutto per quello che l' ho pagato (circa la metà del prezzo cui si trova in rete) posso dire di aver fatto un affare :asd:. Alternative , scartando i 5.5" direi l' ottimo Aquaris X5 Plus di BQ , una casa spagnola che sta facendo alcuni dispositivi non male puntando soprattutto sul software grazie ad alcuni accordi col team di Cyanogenmod e direi che è veramente tanta roba per il prezzo cui si trova (265€ su amazon es se ricordo bene , in italia invece sta un po di più). Poi c'è il Nexus 5X 32Gb , un quasi top gamma dell' anno scorso , con ottima fotocamera e prestazioni tutto sommato più che buone per quel che costa e sarà supportato ancora per un po di tempo da Google. Ci sono poi tante altre alternative , ma per ora ti cito queste :). Prima di immedesimarti nella scelta però direi che dovresti principalmente valutare le cose che più ti interessano in uno smartphone e le app che più usi ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!