Opinioni ram Corsair Vengeance ddr3 12gb 3x4 2000mhz

Pubblicità
che vuoi sapere?? ottime ram... 12gb sono tantissimi :asd:
che timing hanno?

p.s. ti ricordo che devi impostarle da bios a 2000MHz altrimenti andranno a 1066MHz :asd:

tab ai tweaker e poi imposti così:

ai overclock tuner: manual
dram frequency: frequeza che più si avvicina alle tue ram... per i 2000MHz devi salire con il blck (diciamo overclock)
uclk frequency: doppio della frequenza ram
dram voltage: quello delle tue ram... 1.65V
dram timing control: quelli delle tue ram...

poi entri in windows e fai 5run di ibt (così vedi anche le temperature in full che ti servono per l'altro thread :asd:)

allora praticamente la frequenza che si avvicina di più è 1600mhz

---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:52 ----------

dram timing control,dove la vedo questa cosa?
uclk frequency cosa ci devo mettere?

o imposti quella oppure dobbiamo cambiare altre cose... mi pare che tu non voglia overclockare e quindi imposta 1600MHz e basta... non noteresti differenze (solo in bench le noti)

dram timing control è un menu e lo rovi sempre in quella pagina... magari posta una schermata (anche se anche io ho una mobo asus)
uclk: doppio del dram frequency

puoi alzare il blck senza toccare la frequenza... se overclock hai più prestazioni e consumi più alti se spingi molto... :asd:

allora aumentare il blck comporta un aumento delle frequenze della cpu e delle ram perchè:

blck * moltiplicatore frequenza cpu = freq. cpu (es. 2600MHz)
blck * moltiplicatore frequenza ram = freq. ram (es. 1600MHz)

tu, però, puoi aumentare il blcke portare le ram a specifica e poi diminuire il moltiplicatore della cpu in modo da avere sempre 2.67GHz (a quel punto sali un po' :asd:)

Pubblicità
Pubblicità