DOMANDA opinioni raionbook

Pubblicità

theanswer3

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Spero di essere nel topic giusto, in caso contrario vi prego di indirizzarmi verso quello esatto.
premetto dicendo che sono abbastanza ignorante in fatto di assemblaggio di computer, però me ne servirebbe uno portatile perché, essendo studente universitario, ho necessità di spostarmi. diciamo che il computer che vorrei assemblare è di fascia, credo, medio alta od anche alta. l'idea è quella di usarlo per i software che occorrono per l'università e, perché no, magari utilizzarlo anche per del gaming (comunque moderato in termini di tempo).
a livello di budget diciamo che vorrei mantenermi sotto ai 2500 euro.

il computer a cui io avrei pensato, leggendo qua e là anche sulle discussioni precedentemente aperte, dovrebbe essere un raionbook DX1 con:
- processore Intel Core i5 4690 4 core 3.5 GHz Turbo 3.9 Ghz TDP 84W (ho letto che la sigla TDP 84W indica il calore che deve essere smaltito quando il processore lavora a pieno regime, è corretto? se si, siccome non ho feedback reali di queste quantità, si tratta di molto calore?)
- display 15,6" QFDH 4K PLS 16:9 glossy Samsung LTN156FL02-LO (è meglio glossy o matte? c'è anche quella possibilità ad una risoluzione pari a 3K e ad un costo minore sopratutto :lol:)
- memoria ram 16 gb (2x8gb) DDR3 1600 mhz SO-DIMM CL9
- scheda video Nvidia GeForce GTX970M 6 GB DDR5
- ssd samsung EVO 250 gb (e poi esterno ci aggiungerei in caso di necessità, magari in un secondo momento considerata la spesa :asd:, un HDD. è meglio mettere tutto interno al pc o lasciare l'unità HDD esterna?)
- modulo wifi Killer 1525 Wireless N gaming + Bluetooth 4.0 M.2 (sotto questo frangente sono in alto mare, ho solamente riportato quel che c'era scritto, ma non conosco né utilità né metodi per valutare questo elemento. che mi dite a riguardo?)
- sistema operativo windows 7 professional 64bit

avrei poi aggiunto anche un alimentatore da 230 W e una batteria in più 8 celle 82HW, eventualmente depennabili dalla lista. possono servire?

il costo totale di tutto il pacchetto è 2250 euro.
che ne pensate? chiedo a livello di componenti scelti sopratutto, considerato che io ci capisco veramente poco.

vi ringrazio per il tempo che ci dedicherete, perché mi rendo conto di essere un ignorante bello e buono e vi auguro a tutti una buona giornata
 
Quel processore è da desktop e scalda e consuma tanto, la vga è ottima ma visto la spesa andrei direttamente su una 980m (ma valuta tu visto che giochi poco), la scheda wifi prendi un AC sempre killer lan, lo schermo io andrei di matte e con risoluzione inferiore.
 
intanto grazie per avermi risposto.
il fatto è che i programmi che dovrei usarci sopra ho sentito dire che sono molto pesanti, essendo relativi a modellazione 2D e 3D e simulazione. un portatile ce la potrebbe fare a smaltire bene questo calore o il rischio di incorrere in malfunzionamenti vari è concreto? poi ho un'altra domanda: in termini termici e prestazionali tra un i5 di questo livello e un i7 di livello anche leggermente meno potente che differenze ci sono? alla luce di quello per cui servirebbe a me per cosa opteresti?
grazie ancora per la risposta e buona giornata
 
Sinceramente non so se un portatile andrebbe a smaltire tutto il calore di quell'i5...sicuramente è più potente questo i5 desktop rispetto a qualsiasi i7 notebook, ma io andrei sull'i7 skylake 6700 che dorebbe garantirti ottime prestazioni...a questo punto per programmi 3d punta ad una vga superiore e maggiore ram...aspetta altri pareri perchè non ho una gande esperienza su questi processori
 
perfetto, dopo queste dritte che mi hai fornito rivaluterò le mie scelte per una nuova configurazione; in ogni caso ti ringrazio ancora una volta per la pazienza!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top