Opinioni Pc assemblato Home

Pubblicità

mercolini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo una decina d'anni il mio vecchio pc va in pensione.
AMD Athlon LE-1640 2.61 GHz - RAM 3 Gb - HDD 500 Gb - MB AS Rock N68S - SV Geforce 8400 Gs.

Ecco come sarà la mia configurazione:
lista.webp

Mi serve per l'uso comune. Vorrei casomai qualche volta usare il mio TV HDready come monitor per giocarci occasionalmente con qualche gioco scaricato e craccato da internet o vedere qualche video. Tenete conto che non ho grandi esigenze. L'ultimo gioco è stato Bioshock 2 col pc di sopra a 800x600 di risoluzione!!! :shutup:.

Pensate che posso ritoccare qualcosa? Forse sono stato di manica corta su Scheda madre e cabinet ma per rientrare nei 500 euro...

vuoi un pc da 500 euro occasionalmente gaming a quanto vedo.. vedi questa che ha più equilibrio tra i componenti..

Cpu: amd fx 6300 95€
Mobo: gigabyte ga 970a ud3p 70€
Ram: corsair/g.skill 4gb @1600mhz 40€
Ali:xfx pro 450w 40€
Hdd: wd blu 1tb 50€
Case:termaltake commander ms-i 35€
Mast lg da 16€
vga: r7 260x ca 110€

ottima la configurazione di @Dany4Style.
La ritoccherei giusto un minimo per puntare ad una scheda video che ti permetta di giocare a dettagli ultra alla tua risoluzione, e a dettagli alti/medio-alti in FullHD (qualora decidessi di cambiare monitor)
-Sostituisci la scheda madre con una Asrock 970 extreme3 r2.0 (se intendi fare overclock, ma a quel punto ricordati di prendere anche un dissipatore) oppure con una Asrock 970 PRO3 (se intendi mantenere il processore "liscio". A dire il vero, un minimo margine di overclock è permesso anche con questa mobo).
-Se non hai necessità di storage, risparmia una decina di euro prendendo un hard disk da 500GB
-Se la tua unità ottica è SATA, riciclala
-A questo punto, dovresti riuscire a permetterti una r9 270 OPPURE una r9 270x

Ah, e i giochi si comprano!

Ultima modifica:
secondo me non è necessario e potrebbe andargli bene la 260x..infondo sembra di capire che il gaming non sia proprio la sua preoccupazione principale..

infatti il gaming non è una priorità e non voglio fare overclock.
con un po' di sforzo posso sostituira la MB con la Asus H87-M Plus spendendo 19 euro in più ed anziche un case con alimentatore interno prendere un case ATX Midi oN LC-Power Pro-906B (il più economico del sito) ed un alimentatore PS 450W XFX P1-450S-X2B9 che credo sia un buon alimentatore spendendo 20 euro in più per arrivare a 520.
Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro