Opinioni Minisforum EliteMini HM80

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Salve a tutti, volevo chiedere la vostra opinione riguardo questo mini pc, di seguito il prodotto su amazon per vedere le specifiche: link mini pc.
Lo utilizzerei principalmente per sviluppo web (per dirvi adesso sviluppo principalmente in Angular e qualcosa di Php Laravel) e editing video leggero/OBS (risoluzione massima 1080p, mi piacerebbe cominciare e quindi sono un novizio), per quanto riguarda il gaming poco, solo retrogaming.
Ho visto che dal sito ufficiale viene 550 + spese di spedizione, secondo voi li vale? Non condivido il link perchè non so se posso girare link fuori da amazon.
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Ma la scelta per un Mini PC è dovuta a quale motivo? Problemi di spazio?
Alla fine mettendo sul piatto la dotazione hardware, vai ad acquistare una CPU AMD di generazione precedente... serie U, quindi non per prestazioni (anche se è ancora una buona CPU) un 16GB di RAM in Dual Channel e un SSD M.2 NVMe....!

Il valore del prodotto in se è racchiuso nella necessità di un Mini PC che abbia prestazioni medio/alte, MA sicuramente un Mini PC non è consigliato per Gaming spinto...! C'è il problema delle temperature....

Secondo me, per i tuoi utilizzi ci potrebbe stare, MA sinceramente con 600 Euro riusciresti a farti una build migliore, visto che comunque parliamo di GPU integrata...! Magari se trovi un'offerta nel usato o rigenerato, ti scappa anche una scheda video dedicata accettabile...!
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Ciao @Painterand87, innanzitutto grazie per la risposta.
La scelta principale è dovuta si per problemi di spazio, purtroppo non ho la possibilità di mettere un mid tower (Atx giusto?) e quindi stavo pensando a qualcosa di più compatto. All'inizio avevo optato per un mini Itx, però mi pare di capire che i prezzi siano piuttosto alti e di conseguenza non sembrerebbe valerne la pena. Non ho guardato i micro, mi sembrano comunque piuttosto 'ingombranti', anche se non mi sono informato per bene.
Ho messo gaming ma sarebbe più una cosa occasionale, non avrei nessuna intenzione di giocare gli ultimi titoli ma piuttosto qualcosa di piccolo ogni tanto, quindi non ho la necessità di una gpu dedicata da quel punto di vista.
Mi piaceva l'idea di questa cpu soprattutto per i consumi minori (visto i problemi odierni), ma effettivamente è 'vecchia' e le ultime generazione non sono ancora disponibili per questi prodotti.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ho messo gaming ma sarebbe più una cosa occasionale, non avrei nessuna intenzione di giocare gli ultimi titoli ma piuttosto qualcosa di piccolo ogni tanto, quindi non ho la necessità di una gpu dedicata da quel punto di vista.

E allora anche quel 4800U è comunque una buona CPU di calcolo e quindi soddisfa le tue esigenze, anche grazie alla scheda integrata Vega che comunque è migliore rispetto alla contro parte Intel...!
Poi, vedo che ha una buona dotazione di porte e e accessori compresi...! Può fare al caso tuo! Le recensioni ne parlano bene...!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili