DOMANDA Opinioni Linea Telefonica ADSL Telecom

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 131607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 131607

Ospite
Salve a tutti!! Vi scrivo perché mi sono imbattuto in offerte migliori della mia attuale. Leggendo tra i vari topic ho capito che devo valutare bene secondo i dati dei valori di "Rumore" e "Attenuazione" che posterò tra poco. Inizialmente volevo passare a Fastweb perché all'apparenza più conveniente (prezzo/connessione a 20 Mb; ho verificato sul sito e Fastweb mi arriva diretta) ma sembra che potrei non avere giovamenti dal passaggio se non economici per un certo periodo. In alternativa mi vorrei far offrire qualcosa di nuovo dalla Telecom per poi aggiungere l'opzione a 20 Mb. Mi potreste gentilmente aiutare a leggere i dati in mio possesso per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore?

[TABLE="class: outer_border, width: 500, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Downstream[/TD]
[TD]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SNR Margin (db)[/TD]
[TD]19,6[/TD]
[TD]24,0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuation (db)[/TD]
[TD]18,5[/TD]
[TD]14,9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Attualmente ho l'opzione a 7 Mega di Telecom. Test ADSL: PING 47 ms; DOWNLOAD 6,96 mbps; UPLOAD 0,40 mbps.

Che ne pensate?

Grazie mille per il vostro aiuto!!

La linea è molto migliorabile, posta schermata della verifica della copertura dal sito ovus

Grazie mille per la tua risposta!!

Da cosa si capisce che è migliorabile? Si può anche capire se mi conviene cambiare operatore?

Posto il test:
Test Ovus 1.webp
Test Ovus 2.webp

Si capisce che è migliorabile perchè hai un buon snr in down, comunque se vuoi prova a farti attivare la 20 mega (costa di più ovviamente) e poi un profilo a 6dB (i141), 18 mega li dovresti prendere

Si capisce che è migliorabile perchè hai un buon snr in down, comunque se vuoi prova a farti attivare la 20 mega (costa di più ovviamente) e poi un profilo a 6dB (i141), 18 mega li dovresti prendere

Grazie ancora per le tue risposte ed i consigli!! Così posso muovermi meglio e più tranquillamente!! Fortunatamente posso usufruire di un mese di prova gratis di quella a 20 Mega. La farò impostare anche con il profilo da te suggerito. La differenza si noterà tanto rispetto alla mia iniziale? Perché far impostare un profilo diverso da quello standard? Ovviamente la mia è curiosità non sfiducia :D

Perchè di default, quando richiedi una variazione di offerta commerciale, ti impostano un profilo a 12dB di margine, lo noterai appena attivo
Quello che ti suggerisco io è un profilo a 6dB che ti garantisce più velocità ed è gratuito

Perfetto!! Non vedo l'ora di provare un connessione più veloce.

Un ultimo cosa: i consigli che mi hai dato varrebbero anche passando Fastweb? Ho fatto il test e sono raggiunto direttamente da loro fino a 20 mega. Se mi proponessero le stesse condizioni ad un prezzo minore sarei anche disposto a cambiare :D

Ok!! Mi chiedevo se anche con loro potrei arrivare intorno ai 17-18 mega. Ho sentito di persone che passate a Fastweb 20 mega non arrivano neanche a dieci. C'è un modo di capire se potrei avere certi problemi? Con loro intendo :D

Non è possibile dirlo a priori perchè cambiando operatore ti cambieranno anche coppia in primaria, potresti beccarne un migliore come una peggiore (più soggetta a disturbi) o come una circa uguale

Ok, allora valuterò attentamente le opzioni a mia disposizione. Grazie mille per l'aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro