Opinioni lenovo ideapad G580

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
La scheda tecnica è la seguente:

i3 2328M 2.2Ghz sandy bridge

nvidia 630M 2GB

15"

4GB di RAM

windows 8 + office 2010

500GB hard disk

prezzo 500€ da M.W.

Cosa ne pensate? Avete qualcosa di meglio da consigliarmi?

Vorrei rimanere in una configurazione del tipo intel(i3/i5) + GPU equivalente o migliore alla 630M.
Per il prezzo sono disposto a salire fino a 600€, mentre per le marche preferirei un samsung/asus/lenovo

Grazie!
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
la 7670 e la 630m sono pressoche identiche

- - - Updated - - -

i lenovo sono tra i migliori pc, almeno da quanto ne so io.
tra lenovo e acer-hp troviamo una differenza enorme
 
U

Utente 16812

Ospite
Su Me******ld è disponibile il Toshiba L850-16N con l'i5-2450M da 2.5GHz e la 7670M con 2GB dedicati a 549€ :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: jaack

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Su Me******ld è disponibile il Toshiba L850-16N con l'i5-2450M da 2.5GHz e la 7670M con 2GB dedicati a 549€ :sisi:


Visto che potrei salire un pò sopra i 600€ cosa ne pensi se prendessi un GURU SUN IV?
Costa 700€ ma ha un i3 ivy/650M e schermo HD+...l'unica è che non vorrei beccarmi un pacco....
 
U

Utente 16812

Ospite
Con NotebookGuru è sicuro che ti becchi il pacco :asd:
Ne ho già parlato, è inaffidabile :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: jaack

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Con NotebookGuru è sicuro che ti becchi il pacco :asd:
Ne ho già parlato, è inaffidabile :sisi:

Ok! Non sapevo che ne avevi già parlato, in ogni caso grazie per l'info!

- - - Updated - - -

Per chi fosse interessato, questo lenovo dovrebbe montare una 635M e non una 630M
 
U

Utente 16812

Ospite
In termini di longevità sarebbe meglio optare per una GT640M a 384 SP, anche di tipo LE :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: jaack
U

Utente 16812

Ospite
Sì, lo so, jaack, ne avevamo già parlato del V3-571G che, tra l'altro, presenta problemi di throttling (parzialmente "fixati" col nuovo Bios) ed altri inconvenienti.
La questione importante è, secondo me, spendere una cifra "adeguata" alle proprie esigenze di elaborazione, in relazione anche all'hardware richiesto.
Ti faccio un esempio: se ritieni di non dover fare gaming pesante oppure di giocare a livelli di dettaglio non elevati, l'i7 e la 640M non servono.
La stessa cosa vale per altri tipi di applicazioni (ad es., rendering, editing, CAD, ecc.).
Fai un'analisi di tutte queste componenti e vedrai che "approdare" ad una soluzione sarà senz'altro più facile.
A presto jaack ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: jaack

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Sì, lo so, jaack, ne avevamo già parlato del V3-571G che, tra l'altro, presenta problemi di throttling (parzialmente "fixati" col nuovo Bios) ed altri inconvenienti.
La questione importante è, secondo me, spendere una cifra "adeguata" alle proprie esigenze di elaborazione, in relazione anche all'hardware richiesto.
Ti faccio un esempio: se ritieni di non dover fare gaming pesante oppure di giocare a livelli di dettaglio non elevati, l'i7 e la 640M non servono.
La stessa cosa vale per altri tipi di applicazioni (ad es., rendering, editing, CAD, ecc.).
Fai un'analisi di tutte queste componenti e vedrai che "approdare" ad una soluzione sarà senz'altro più facile.
A presto jaack ;)

Si io vorrei fare gaming, ma non mi servono i dettagli alti, basta che il gioco "gira" e che non vada scatti...basta il lenovo per questo?
 

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
Nic0la ha detto:
jaack non aprire millemila 3d e usa solo uno, così non creiamo una baraonda pazzesca.
leggi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!