DOMANDA opinioni itek taurus x30 tastiera meccanica

Skylander

Utente Attivo
313
19
ciao

vorrei passare da una membrana alla meccanica in questione.

è davvero fastiodo il rumore prodotto dai suoi switch blue ?


^^
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
per quanto mi riguarda non è così rumoroso come si possa pensare, ovviamente il "rumore" prodotto dai blu e maggiore di quello che producono i red/brown.

io sinceramente lascierei perdere la taurus x30 e aspetterei un budget sui 70€ per una Cooler Master MasterKeys Pro M cherry mx brown.
 

Skylander

Utente Attivo
313
19
ciao, la taurus però la trovo a 50€ circa ....e non vorrei spingermi così in alto con il budget.

il blue va bene quindi sia per giocare che per scrivere giusto?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao, la taurus però la trovo a 50€ circa ....e non vorrei spingermi così in alto con il budget.

il blue va bene quindi sia per giocare che per scrivere giusto?

si ma ripeto dipende dalla tue preferenze. io per esempio non userei mai dei blu per giocare.

se guardi su amazon si trovano anche della Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L cherry mx red a 66€ quindi la differenza è di 10€
https://www.amazon.it/gp/product/B01M0FEIUR/?tag=tomsforum-21
 

Skylander

Utente Attivo
313
19
ciao

dai tuoi consigli mi stò orientando su switch marroni, dimmi se sbaglio, fanno poco rumore perchè non hanno il "click" ed essendo una via di mezzo trà i blue e i red vanno bene sia per giocare che per scrivere.....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mauro D.

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao

dai tuoi consigli mi stò orientando su switch marroni, dimmi se sbaglio, fanno poco rumore perchè non hanno il "click" ed essendo una via di mezzo trà i blue e i red vanno bene sia per giocare che per scrivere.....

si i red e brown sono di solito i meno rumorosi.
i brown sono switch tattili quindi hanno un leggero scalino a metà corsa. Invece i red sono lineari quindi non hanno nessuna variazione duranete la corsa.

dipende cosa ti piace, non esiste uno switch migliore di altri.. io posso darti dei suggerimenti ma sono mie opinioni personali.
io i brown li reputo la via di mezzo ottimale sia per scrivere/giocare perchè sono circa leggeri come i red ma hanno lo "scalino" che diventa molto comodo in fase di scrittura.
 

Skylander

Utente Attivo
313
19
ciao, stò provando gli switch marroni outemu da un amico, è normale che premendo la barra spaziatrice a metà corsa circa si avverte una sorta di scalino/resistenza?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
lo scalino c'è su tutti i brown perchè sono switch tattili.

PS: gli switch outemu sono più pesante della contro parte cherry.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940

Skylander

Utente Attivo
313
19
ok grazie per le info :)

una curiosità, ma rispetto la mia semi-meccanica che sulla barra spaziatrice ci sono 2 molle poste alle estremità per il ritorno del tasto in posizione quando premuto, nelle tastiere con switch la spinta verso l' alto per portare in posione di "riposo" il tasto viene data solo dallo switch stesso e dai 2 piccoli "interuttori" ai lati della barra spaziatrice?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Nei tasti di grandi dimensioni tipo la barra spaziatrice oltre allo switch che è piazzato al centro ci sono anche gli stabilizzatori sui lati, che servono per evitare che il keycaps si alzi se premiamo il tasto al lato.

Di solito nelle tastiere commerciali gli stabilizzatori non sono lubrificanti e posso emettere un suono leggermente metallico cosa che non avviene su tastiere di qualità maggiore essendo lubrificanti.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Skylander

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili