Opinioni Intel Xeon da 2.6Ghz o 3.06Ghz

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Voglio assemblare un Pc e pensavo di comprare dei componenti usati non troppo recenti, ossia due processori Intel Xeon da 2.6Ghz o 3.06Ghz e una scheda madre che supporti i due. Secondo voi, poi, posso tranquillamente installare Vista e a giocare a giochi come il prossimo The Sims 3? Cosa dite?

Se qualcuno mi risponderà, avrei anche un'altra domanda. Ma con un pc workstation si può giocare normalmente (magari cambiando scheda grafica), oppure sono totalmente sconsigliati?

ma perche comprare un sistema con doppio processore se vuoi giocare?

non ti conviene mantenerti su qualcosa di piu "comune", come un dual core o un quadcore?

Beh non so, era così per chiedere. Su ebay si trovano processori Xeon da 2.4Ghz (del 2003 credo) a meno di 20 euro l'uno. Quindi volevo avere un parere.

se sono del 2003 saranno basati su architettura P4, lasciali perdere prenditi un E5200 e vai tranquillo

Ma l'E5200 è ancora un Pentium D, o sbaglio? A parità di prezzo o quasi prendo un Phenom X3. Comunque allora me li sconsigliate del tutto gli Xeon? E un Amd Opteron, magari non troppo recente?

No è un Core2duo a tutti gli effetti, anche se denominato Pentium dual core non ha niente a che fare con questi.Se devi prendere un Phenom prendi un Phenom II, ma per quello che fai l'E5200 basta:sisi:

Cosa mi dite invece di un Amd Opteron 252 da 2.6Ghz. E' un dual core?

ancora opteron?? ma stai partecipando ad una asta fallimentare del tribunale o ad una svendita di opteron/Xeon a prezzi stracciati? :lol:

il mio consiglio resta sempre quello di farti un dual, o quad, core intel. un sistema dual xeon o dual opteron (con due cpu,quindi) è sovradimensionato per far girare Vista e The Sims 3.

il mio consiglio resta sempre quello di farti un dual, o quad, core intel. un sistema dual xeon o dual opteron (con due cpu,quindi) è sovradimensionato per far girare Vista e The Sims 3.

Cioè è tanto potente che non potrebbe funzionare o è semplicemente uno spreco usare un tale processore per giocare? E comunque ripeto ne ho trovati alcuni che mi costerebbero meno di un dual core intel (visto che arrivano a prezzi folli).

ti ho gia risposto: per far girare Vista e The Sims 3 è ampiamente sovradimensionato.
opteron e xeon sono usati sui server, su macchine che ricevono ogni secondo migliaia di richieste di connessione da parte di altri computer.

poi non so, dipende quanto ti vengono a costare questi due Xeon/Opteron e quanto consumano. se li prendi a 1/4 di quanto spenderesti per un dual core, allora prova.
sul lato consumi/sviluppo di calore non so dirti molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro