Opinioni HP 15-ae107nl

milpassi

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedere consiglio. Devo sostituire il mio vecchio notebook. Sto guardando in giro qualche offerta e ho trovato un HP 15-ae107nl a 999euro. Che ne pensate?
Il notebook mi servirebbe più che altro per la postproduzione di fotografie (quindi Photoshop, Lightroom) e un po' di grafica e modellazione 3D. L'Hp ha 16GB di RAM e un ampio schermo da 15.6 pollici con una scheda grafica GeForce GTX 950M e processore Core i7.
Che ne dite? Rapporto qualità/prezzo? Si può trovare di meglio? Consigli?
Vi ringrazio già! :ciaociao:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, che budget hai? Per quello che monta non è male sulla carta.
 

milpassi

Nuovo Utente
8
0
Ciao, che budget hai? Per quello che monta non è male sulla carta.

Ciao, grazie della risposta!
Il budget non è un problema, o meglio, vorrei stare su un massimo di 1000 euro, non dovendolo usare per gaming spinto. L'importante è che girino con fluidità programmi come Lightroom, Photoshop e qualche modellatore 3D.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, grazie della risposta!
Il budget non è un problema, o meglio, vorrei stare su un massimo di 1000 euro, non dovendolo usare per gaming spinto. L'importante è che girino con fluidità programmi come Lightroom, Photoshop e qualche modellatore 3D.

Come portatile è molto interessante. Se avesse un SSD sarebbe ancora meglio. Magari potresti valutare di metterlo in futuro :sisi:
 

milpassi

Nuovo Utente
8
0
Come portatile è molto interessante. Se avesse un SSD sarebbe ancora meglio. Magari potresti valutare di metterlo in futuro :sisi:

Ottimo, ti ringrazio. Più che altro il mio dubbio era che il prezzo non fosse consono alle caratteristiche tecniche del notebook, è tanto tempo che non mi informo sul mercato, non so più bene come siano le varie fasce di prezzo, e cosa ci si possa aspettare da un prodotto da 1000 euro!
Tu comunque dici che, per i softwares che devo usare, le prestazioni di questo HP possano andare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!