Opinioni e problemi su Chrome portable

Pubblicità

Vince182

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao,
Ho scaricato da poco la versione portatile di google chrome e ho riscontrato un problema a visualizzare i filmati in flash. Non me li fa vedere e mi dice che devo scaricare il plug-in o che mi devo scaricare Adobe Flash. Al che io l'ho fatto, ma la storia non cambia, i filmati non si vedono.
Secondo voi da che dipende?

Chrome usa il flash player integrato potrebbe essere questo il problema

Credo di aver risolto il problema. Oltre ad aver scaricato anche adobe shockwave, ho scoperto che se digiti sulla barra degli indirizzi di chrome chrome:plugins vai nella schermate dei plug-in e ho provato ad consentire sempre l'uso dei plug-in in questione. Può essere una buona soluzione al problema o diventa un pericolo eseguire sempre i plug-in nel caso che nascondano un virus?

se proprio vuoi stare sicuro utilizza delle san box così si avvierà in una sessione temporanea e quando avrai finito i file verranno eliminati

sinceramente lo ho usato poco e per scopi lavorativi dovevo aprire due sessioni sul browser che puntavano allo stesso server ma con pagine html diverse altrimenti le due console si incartavano

Moto interessante:sisi:. Ma come tutte le cose deve potrebbe avere i suoi pro e i suoi contro. Conosci quali potrebbero essere i fattori negativi se esistono?
I pro sono che tutti i programmi avviati in sandbox sono ultraprotetti. Io ad esempio ho impostato che il browser e il lettore pdf si aprano sempre in sandbox (questa funzione è l'unica inibita nella versione gratuita). Se avessi un file pdf infetto e lo aprissi, il lettore partirebbe dentro la sandbox e l'eventuale malware non potrebbe far niente.
Riesce a bloccare anche i rootkit...
E supporta pienamente i 64bit.
I contro... boh! Forse l'unico è che ad esempio non protegge da phishing o keylogger, ma questo dipende dalla natura del software (non è un antivirus) in quanto non impedisce la lettura dei dati bensì la scrittura (certo si può impedire anche la lettura ma bisogna saper quel che si fa).
Inoltre tieni conto che è un software on-demand. Se non dovesse funzionare si disattiva e si procede normalmente, non è che blocca il computer.

Visto che è gratuito leggero e semplice secondo me è un must-have

Pubblicità
Pubblicità
Indietro