DOMANDA Opinioni e domande su questo portatile per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Metalmino

Nuovo Utente
19
3
Ragazzi questo è il mio ultrabook asus a56cm:
intel i5 3317U da 1.70Ghz
Nvidia GForce GT 635m da 2GB
6gb di ram

Per il gaming com'è? Preciso che possiedo già xbox 360 e Ps3 per il gaming e questo pc l'ho acquistato per l'università in quanto il vecchio portatile sta per passare a miglior vita e per ora ho provato soltanto batman: arkham city (demo steam), ac: brotherhood e the witcher 1 e tutti e 3 i giochi, senza cambiare le impostazioni video consigliate, giravano sul pc senza alcun lag. Crysis 2 invece "laggava" con le impostazioni consigliate (era fluido ma aveva ritardo in risposta all'input del mouse), ma abbassando tutto era fluidissimo.

Che dite, per giochi più pesanti quali ac3, the witcher 2 o crysis 2 come può andare? Steam mi attira come non mai dopo aver comprato The Witcher e The Walking Dead eheh.

Può durare un pò? I giochi con le impostazioni minime potrebbero comunque creare problemi? Possibilità di overclocking senza fondere pc, scrivania e fondamenta della casa? Per ora giocando le temperature sono stabili intorno ai 60 gradi senza alcun supporto ventola.
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
di norma tutti i portatili non sono il massimo per il gaming, come al solito il punto debole è la scheda video. la tua appunto è pensata appositamente per portatili... tutto sommato è buona ma con giochi che richiedono molto bisogna abbassare la grafica... mi sembra che i "2GB" che vedi di video in realtà la scheda non li ha a bordo ma li "prende in prestito" dalla ram... e questo provoca i ritardi\lag che hai...
-non esiste macchina migliore di un PC DESKTOP per i giochi, da possessore di tutto posso affermare che il pc(buono) regna :ok:-

Buon Gaming XD
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi questo è il mio ultrabook asus a56cm:
intel i5 3317U da 1.70Ghz
Nvidia GForce GT 635m da 2GB
6gb di ram

Per il gaming com'è? Preciso che possiedo già xbox 360 e Ps3 per il gaming e questo pc l'ho acquistato per l'università in quanto il vecchio portatile sta per passare a miglior vita e per ora ho provato soltanto batman: arkham city (demo steam), ac: brotherhood e the witcher 1 e tutti e 3 i giochi, senza cambiare le impostazioni video consigliate, giravano sul pc senza alcun lag. Crysis 2 invece "laggava" con le impostazioni consigliate (era fluido ma aveva ritardo in risposta all'input del mouse), ma abbassando tutto era fluidissimo.

Che dite, per giochi più pesanti quali ac3, the witcher 2 o crysis 2 come può andare? Steam mi attira come non mai dopo aver comprato The Witcher e The Walking Dead eheh.

Può durare un pò? I giochi con le impostazioni minime potrebbero comunque creare problemi? Possibilità di overclocking senza fondere pc, scrivania e fondamenta della casa? Per ora giocando le temperature sono stabili intorno ai 60 gradi senza alcun supporto ventola.
lascia stare, la gpu è una fregatura, è una gt630m spacciata per una gt635m
poi un ultrabook NON è adatto a continui carichi su cpu e gpu contemporaneamente
crysis 2 comunque và bene, the witcher và fluido a dettagli bassi ac3 idem
la resa grafica di gpu come la gt630m è comunque in ogni caso superiore a xbox360 e ps3, in ogni gioco
ihmo facevi bene a non prendere un ultrabook se giocavi abbastanza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!