• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

opinioni configurazione

Pubblicità

andry18

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
54
ciao a tutti ragazzi, a breve avrò abbastanza soldini per mandare in pensione il mio muletto, quindi ho cominciato a dare un'occhiata in giro per stillare una sorta di "lista dei desideri"
ebbene, il budget per adesso è ancora ridotto (650€), ma fino a luglio/settembre massimo dovrei riuscire ad aumentarlo, in più punto a risparmiare qualcosa acquistando in negozi online più economici di questo e soprattutto al mercatino.
l'importante è che mi diate il vostro parere, indicandomi se con questo budget posso ottenere qualche componente migliore da quello postato

ho intenzione di fare oc leggero tra qualche tempo per allungare la vita al pc. la 3770k è cmq obbligatoria, perché il pc dovrà durarmi appunto moooooolti anni e tenere il passo della next gen. la vga invece la cambierò regolarmente (2 annetti circa)
gioco a risoluzione 1680x1050, acquisterò un monitor nuovo forse l'anno prossimo. utilizzo anche 3dsmax, ma a livelli amatoriali, quindi non dovrei avere alcun problema con le amd

***** EDITED by MOD******

Niente immagini con link e codici di shop non consentiti! Avvisato come da regolamento.
Recidività= sanzione

Ultima modifica da un moderatore:
CPU:Intel Core i7 3770k
Mobo:MSI Z77 G45
RAM:G.Skill Ares 1600Mhz 2x4Gb
Ali:XFX 550W
HD:Seagate 1 Tb
Case:Cooler Master Haf 912
VGa:Gigabyte 7950 3Gb
Totale:857€

...è un'effettiva ottimizzazione della mia configurazione, oppure è proprio un'altra cosa?
l'msi è migliore dell'asrock?
vale la pena spendere 10€ in più per le ram?
l'ali ce la fa? so che è molto buono, ma sono sempre 550w...non so, mi affido a voi
differenze tra seagate e western? mi serve un hd bello veloce, qual è migliore tra i 2?
come case prenderò uno da 30-40€, dipende che riesco a trovare in giro...se ne trovo uno usato l'haf 912 è effettivamente in pole
niente dissipatore? dovrei prenderlo solo quando deciderò di overcloccare?

Ultima modifica:
...in realtà era semplicemente una lista di componenti, senza presenza di link o evidenza del sito in questione, avendo ritagliato l'immagine. ti riferisci forse al fatto che accanto c'erano anche i prezzi? perché di immagini simili ne vengono postate a tonnellate da quel che ho visto, e senza problemi. solo non ricordo se i prezzi li tagliavano o meno...di certo io non l'ho fatto (mea culpa, non ci ho pensato), quindi credo il problema sia quello, giusto?

cmq sono passati parecchi giorni dalla richiesta di aiuto, ed ormai ho quasi preso tutti i componenti quindi...si può chiudere, grazie :) (prima di chiudere...se potessi rispondermi alla questione di prima mi faresti un favore, almeno eviterò di incappare nello stesso errore)

No, mi riferisco al fatto che nell'immagine c'erano sulla sinistra i codici dei prodotti di uno shop che NON è consentito dal forum.

Prestate bene attenzione al regolamento, non ho nessun motivo di togliere immagini se rispettose del regolamento!

in realtà l'avevo anche letto, semplicemente non avevo capito che quelli fossero i "codici prodotto dello shop"...sono nabbo, lo so xD

scusate, ragazzi, ma ho avuto un contrattempo ed ho nuovamente bisogno del vostro parere.
la configurazione sarebbe quella visibile nelle specifiche del sistema a sinistra, ma al posto dell'asrock extreme4 il commerciante mi ha rifilato la 4-M. da buon fesso me ne sono accorto solo una volta tornato a casa, ed ho subito contattato il negozio. il titolare si è giustificando dicendo che aveva chiesto all'amico che mi aveva accompagnato se andava bene la versione m, visto che quella normale non era disponibile, avendo risposta positiva (non so se abbia telefonato veramente, ma cmq doveva chiederlo a me)
ora mi sta facendo storie sul fatto che sono andato a ritirare la merce dopo 2 settimane (mea culpa), il che renderebbe quasi nulla la possibilità di cambiare il prodotto. :muro:
domanda 1: è effettivamente legittimato a darmi un 2 di picche?
domanda 2: nel caso in cui faccia il suo lavoro e possa cambiare mb, nel caso non sia ancora disponibile ciò che ho pagato, ovvero l'extreme4, su che mb dovrei orientarmi? stessa fascia di prezzo ovviamente
vi prego rispondete numerosi :help:

uppare la tua discussione senza inquinare quella degli altri no eh? :mad:
sto in una situazione tragica qui

Se il tuo amico ha detto che la 4-m andava bene non credo che il negoziante abbia colpe. Doveva comunque chiedere a te non al tuo amico, ma il tuo amico doveva chiedere a te e non rispondere.....

Comunque la 4-m l'hai pagata come la 4 standard?
Ti serve proprio una mobo atx?

Alternative:
Gigabyte GA-Z77-D3H / GA-Z77X-D3H
MSI Z77A-GD55

Se non devi fare triple way sli anche una asrock z77 fatal1ty performance, ma meglio quelle sopra.

beh, se l'ha fatto veramente può non aver colpe, ma non ce le ho neanch'io, eppure la situazione mi penalizza
-sì, la 4-m l'ho pagata quanto quella standard, ho trovato la sorpresina a casa -.-
-non saprei, non sono espertissimo di queste cose...io so che con l'atx dissipi ovviamente meglio, poi boh. che altro cambia tra le 2?

non credo proprio che farò sli, solo oc :)
grazie 1000 per l'aiuto. avevo pensato all'extreme3, mi consigli quelle da te citate? la preferirei nera, ma ovviamente è una questione altamente di secondo piano, meglio avere qualcosa che funga prima

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro