Joe Vinella
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post dopo aver letto un pò di guide sulla scelta dei componenti e sull'assemblaggio e penso che per il tipo di PC che vorrei, l'assemblaggio sia la scelta migliore (rispetto a preassemblati).
Come progetto vorrei un PC da utilizzare per Gaming e per varie applicazioni abbastanza pesanti (principalmente utilizzate per progetti universitari).
Credo che la parte Gaming rimanga comunque la più esigente dal punto di vista delle prestazioni, non dovendo affrontare progetti a livello professionale.
Come spesa complessiva prevedo di non spendere più di 850€ , magari lasciando possibili aggiunte (tipo SSD) a tempi futuri.
Arrivando al dunque, sarei molto felice di ricevere opinioni da chi ha più esperienza di me in questo campo.
I componenti che avrei scelto sarebbero i seguenti :
Processore : Intel i5 (magari prendo direttamente il nuovo 4690 (~200€)
Scheda madre : MSI z87-G45 Gaming (~115€)
Scheda Video : MSI STX 770 (~290€)
RAM : 2x4GB (almeno 1600 Mhz?) (spero ~100 o meno :oogle:)
Alimentatore : Coolermaster GX 650W (mi sembrano i piu' convenienti) (~70€)
HDD : 1TB mi basta sicuro, qui però non so proprio decidere
Case : Qui mi sembra che case anche sugli 80€ siano già buoni
SSD : Eventualmente come aggiunta extra (30GB da usare come cache?)
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi :)
scrivo questo post dopo aver letto un pò di guide sulla scelta dei componenti e sull'assemblaggio e penso che per il tipo di PC che vorrei, l'assemblaggio sia la scelta migliore (rispetto a preassemblati).
Come progetto vorrei un PC da utilizzare per Gaming e per varie applicazioni abbastanza pesanti (principalmente utilizzate per progetti universitari).
Credo che la parte Gaming rimanga comunque la più esigente dal punto di vista delle prestazioni, non dovendo affrontare progetti a livello professionale.
Come spesa complessiva prevedo di non spendere più di 850€ , magari lasciando possibili aggiunte (tipo SSD) a tempi futuri.
Arrivando al dunque, sarei molto felice di ricevere opinioni da chi ha più esperienza di me in questo campo.
I componenti che avrei scelto sarebbero i seguenti :
Processore : Intel i5 (magari prendo direttamente il nuovo 4690 (~200€)
Scheda madre : MSI z87-G45 Gaming (~115€)
Scheda Video : MSI STX 770 (~290€)
RAM : 2x4GB (almeno 1600 Mhz?) (spero ~100 o meno :oogle:)
Alimentatore : Coolermaster GX 650W (mi sembrano i piu' convenienti) (~70€)
HDD : 1TB mi basta sicuro, qui però non so proprio decidere
Case : Qui mi sembra che case anche sugli 80€ siano già buoni
SSD : Eventualmente come aggiunta extra (30GB da usare come cache?)
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi :)
Ultima modifica: