• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni configurazione PC

Pubblicità

antonix1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, da un po di tempo voglio prendere un nuovo pc da gaming e editing (non professionalissimo) e vi volevo chiedere il parere di questa configurazione, pensavo di spendere 2000€, è la mia prima esperienza con un computer assemblato:chupachup e per questo pensavo di farmelo assemblare sulla"chiave" :shutup: con monitor e tastiera inclusi :patpat:.
Cosa ne pensate?:lol:

p.s. mi interessa overclock
asdfgh.webp

- - - Updated - - -

il monitor non mi convince avete qualcosa da consigliarmi?
:PCfury:

Ultima modifica:
editing non molto professionale con:
Adobe Premiere Pro CS4
Sony Vegas Pro 9
AVID Media

gaming abbastanza professionale

4670k + z87 udh3 + gtx 780 ?
GTX 780 :nono:

Adobe CS4 è OpenCL friendly così come Sony Vegas, quindi la HD7970 GHz Ed sarebbe una scelta molto più bilanciata fra gaming e editing :sisi:

Se ci sta nel budget... Titan :inchino:

I monitor IPS non sono granché indicati nel gaming, soprattutto per gli FPS, a causa di un tempo di risposta abbastanza alto... meglio un TN per il gaming ;)

GTX 780 :nono:

Adobe CS4 è OpenCL friendly così come Sony Vegas, quindi la HD7970 GHz Ed sarebbe una scelta molto più bilanciata fra gaming e editing :sisi:

Se ci sta nel budget... Titan :inchino:

I monitor IPS non sono granché indicati nel gaming, soprattutto per gli FPS, a causa di un tempo di risposta abbastanza alto... meglio un TN per il gaming ;)
è anche cuda friendly
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

Sarà anche CUDA friendly ma la HD7970 la fa nera lo stesso :lol: e SonyVegas è proprio OpenCL :sisi:

L'ideale sarebbe un CrossFire di HD7970 GHz Ed. se AMD si decidesse a sistemare i problemi relativi :cav:

veramente sto leggendo che dal cs6 è stato implementato l'open cl in modo serio
però misà che nel cs4 il cuda è scarsamente integrato.
Cmq non ci capisco nulla, perchè è un macello.
Non è che le leggi tutte, così ci spieghi la situazione?:sisi:

CUDA, OpenCL, Mercury Playback Engine, and Adobe Premiere Pro

OpenCL and Premiere Pro CS6

Cmq il gaming sembra prevalere , quindi può andare anche la 780

Ultima modifica:
Io preferisco nvidia a ati.
Dite che è meglio risparmiare sul processore(invece che i7 prendere un i5) e prendere una 780?

- - - Updated - - -

che versione mi consigliate di 780?:asd: io pensavo a una zotac :shocked:
E che differenza c'è tra le 2 schede madri?

- - - Updated - - -

Ovviamente prevale il gaming:inchino: l' editing è secondario

Ultima modifica:
penso di prendere [h=1]VGA Zotac nVidia GeForce GTX 780 ZT-70201-10P Core 863/900 MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI[/h]perchè costa 30€ di più ma a quel punto se devo spendere 500€ 30€ non sono una grande differenza.
Volevo chiedere 2 cose:
com'è il raffreddamento della zotac e
com'è thermaltake water 2.0 extreme?;)

- - - Updated - - -

brutta notizia il case che volevo non è più disponibile :suicidio: cosa faccio?
avete case da consigliarmi tipo l'NZXT phantom 410 bianco
io acquisto tutto sulla chiave:bevuta:

io ho sempre odiato gli AMD a causa di una brutta esperienza che ho avuto, comunque l' editing non è professionale e lo faccio abbastanza raramente:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro