Opinione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sciacallo3

Nuovo Utente
19
1
Ad uso gaming andrebbe bene questa configurazione :
AMD R9 290 4GB
RAM: 2X4GB FURY DDR3
SCHEDA MADRE M5A97 R2.0
CPU: AMD 6350
 

sciacallo3

Nuovo Utente
19
1
no sono dei componenti usati...nel caso prendo tutto.... una CPU migliore da comprare nuova quale potrebbe essere?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
no sono dei componenti usati...nel caso prendo tutto.... una CPU migliore da comprare nuova quale potrebbe essere?
ok, allora cancella e rifacciamo da zero!
Se hai fretta, in questo momento devi acquistare KabyLake.
Se puoi aspettare qualche mese, potrai valutare Ryzen.
Dammi un budget massimo e butto giù qualcosa di simile al tuo :ok:
P.S. Ti servono solo quei componenti o hai bisogno anche di altro?
 

sciacallo3

Nuovo Utente
19
1
Aspetta non ti sto seguendo XD
KabyLake e RYzen sarebbero compatibili cn l' M5A97 R2.0 ?
In modo tale da cambiare solo l'AMD 6350
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Aspetta non ti sto seguendo XD
KabyLake e RYzen sarebbero compatibili cn l' M5A97 R2.0 ?
In modo tale da cambiare solo l'AMD 6350
ok allora rallento :ok:
allora, no la configurazione che hai citato è meglio cambiarla se la devi prendere nuova: hai postato componenti di generazione vecchia ed è meglio stare al passo con i tempi!
 

sciacallo3

Nuovo Utente
19
1
ok perfetto :) allora hai qualche configurazione sia intel che AMD con budget sui 700 euro ?(escluso monitor tastiera e mouse)
Premetto che non ho fretta e posso aspettare le nuove CPU
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ok perfetto :) allora hai qualche configurazione sia intel che AMD con budget sui 700 euro ?(escluso monitor tastiera e mouse)
Premetto che non ho fretta e posso aspettare le nuove CPU
Ok benissimo! Purtroppo ora di CPU AMD bisogna aspettare obbligatoriamente Ryzen, per intel vedo di piazzarci un i5!
P.S. Hai qualche preferenza estetica?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Eccola qua:
700 € i5 7400 + H270 + 8 GB RAM + HDD 1 TB + Nova Finestra + CX550M + RX 480 8 GB.PNG

Cosa mancherebbero: altri 8 GB di RAM (ma purtroppo in questo periodo sono aumentate vertiginosamente) e un SSD.
CPU i5 Kaby Lake, Hard disk da 1 TB a 7.200 Rpm, Case abbastanza economico ma molto buono (con una finestrella laterale) e una Scheda video per pompare il full HD ultra a 60 FPS in quasi tutti i giochi. L'alimentatore è semi modulare e di buona qualità.
Ho messo una scheda madre H270 ATX.
Dove puoi risparmiare per mettere un SSD o altra RAM o aumentare qualcosa d'altro?
1. Scheda madre più economica micro ATX per risparmiare, possiamo recuperare 40 €.
2. Sul case puoi risparmiare 5 € mettendo la versione senza finestra laterale.
3. La PSU forse qualcosa si può recuperare, ma non te lo consiglio.
Per HDD + CPU + RAM siamo al MINIMO per questa configurazione.
Se vuoi un full HD meno spinto, puoi optare per una RX 470... ma io ti consiglio vivamente la RX 480 che ti ho postato!

Dimmi tu e vediamo :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

sciacallo3

Nuovo Utente
19
1
psu e scheda madre non voglio sacrificarle...posso risparmiare sull hard disk visto che ne ho un paio casa...sarebbe meglio a sto punto altre 8 gb di ram o una ssd?
come mai una scheda video da 8 gb costa cosi poco?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
psu e scheda madre non voglio sacrificarle...posso risparmiare sull hard disk visto che ne ho un paio casa...sarebbe meglio a sto punto altre 8 gb di ram o una ssd?
come mai una scheda video da 8 gb costa cosi poco?
ok,
allora sull'HDD togliamo 45 €... Ma per un SSD da 120 GB (che non è il top, ma può andare almeno per il sistema operativo e i programmi) o altri 8 GB di RAM servono 60 € (quindi altri 15 €...).
Se SSD o RAM?
Allora, dipende anche da cosa giochi. Ci sono alcuni titoli che richiedono più di 8 GB, ma per la maggior parte ora bastano.
Per l'SSD, un 120 GB decente a 60 € (tipo il Patriot di cui non ricordo il modello preciso) è il minimo.. Piuttosto quello lo aggiungi in futuro, mettendo magari uno da 250 GB (tipo un Samsung 850 evo o un Crucial MX200).

Sulla Scheda video stai tranquillo, è ottima e TaoComputer la offre ad un buonissimo prezzo (su Amazon costa sui 270 € circa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili