DOMANDA Opinione sulla scelta per questo assemblaggio

rezzo07

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e non ho mai avuto a che fare con l'assemblaggio di pc, ma vorrei cimentarmi come principiante. Ho bisogno di un pc per casa che sia utilizzato per navigare, guardare foto, video, programmare, usare software di produzione come ableton per la musica(ma niente di più), insomma non cose onerose come il gaming, ma che dunque possa girare tranquillamente con velocità sostenute ma nella norma (un pc tranquillo insomma :asd:); adesso volevo soltanto chiedervi se la seguente configurazione hardware possa essere accettabile o se c'è qualcosa che non va (tenete conto che il lettore DVD e l'HDD li prenderò da un altro pc più vecchio):

processore INTEL BX80623G645 - Microprocessori - ePrice
scheda madre MSI FM2-A55M-E33 - Schede Madri - ePrice
memorie ram KINGSTON KVR13E9K2/4I - Memorie - ePrice
case ITEK ITPB8817B - Case - ePrice

Grazie a tutti!
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
leva i link, comunque il tuo budget quant'è?

Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero € 30,10 € 30,10 0,00%
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 32,90 € 32,90 0,00%
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 54,50 € 54,50 0,00%
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5v € 26,00 € 26,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 143,50 €


questa è una buona config, da aggiungere solo un processore a seconda del tuo budget (anche se un g645 era ottimo)
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
rezzo07 non puoi mettere un intel g645 su un socket fm2 attento che ti serve un socket 1155

la configurazione di roxnad è buona per quello che devi fare mettici un intel celeron g550 se vuoi qualcosa di economico ed hai finito
 

rezzo07

Nuovo Utente
5
0
Perfetto.. riguardo la configurazione di roxnad94, usando il processore g645, mi basterebbe seguire la guida di tom's hardware per potermelo assemblare da solo? è vero che non ho mai assemblato nulla prima, ma la guida l'ho capita..

P.S. Esiste un modo per avere quantomeno un'idea di come potrebbe essere a livello di performance quella configurazione? Non vorrei che poi magari spendendo solo 200 euro ho un computer che con 2 schede di Chrome aperte mi comincia a singhiozzare tipo il pc che ho adesso di 7 anni fa
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
avevo un dual core molto piu vecchio, che stava sui 2 ghz se ricordo bene, con 1 gb di ram, e aprivo tutte le schede di chrome che mi pareva, mentre sotto era aperto anche skype.

certo poi dipende anche da come tieni il pc.
 

rezzo07

Nuovo Utente
5
0
Ho capito, allora dovrebbe essere sufficiente per quello che cerco io.. Per quanto riguarda invece la domanda sull'assemblaggio? C'è qualcosa di importante da sapere non menzionata nella guida che potrebbe poi portare a non farmi funzionare il pc dopo l'assemblaggio?
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
Perfetto.. riguardo la configurazione di roxnad94, usando il processore g645, mi basterebbe seguire la guida di tom's hardware per potermelo assemblare da solo? è vero che non ho mai assemblato nulla prima, ma la guida l'ho capita..

P.S. Esiste un modo per avere quantomeno un'idea di come potrebbe essere a livello di performance quella configurazione? Non vorrei che poi magari spendendo solo 200 euro ho un computer che con 2 schede di Chrome aperte mi comincia a singhiozzare tipo il pc che ho adesso di 7 anni fa
nono dai non scherziamo quelle cose le fai senza problemi ,io ce l ho un pentium dual core ed è tosto come processore
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Ho capito, allora dovrebbe essere sufficiente per quello che cerco io.. Per quanto riguarda invece la domanda sull'assemblaggio? C'è qualcosa di importante da sapere non menzionata nella guida che potrebbe poi portare a non farmi funzionare il pc dopo l'assemblaggio?


io seguendo la guida ho montato tutto senza troppe difficolta.

i problemi potrebbero esserci nel montaggio del dissipatore (ma non è il tuo caso visto che userai quello stock intel, facile da installare), cablaggio e collegamento dei vari cavi del pannello frontale alla scheda madre, con quello ti incasini un po, ma se tieni a portata di mano il libretto della scheda madre non hai problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: rezzo07

rezzo07

Nuovo Utente
5
0
Un'ultima domanda, questa cpu può andare bene??
CPU Intel Pentium Dual-Core G870 3.1GHz Socket 1155 Cache 3MB 65W con GPU Boxed


Grazie mille
 

irondevil

Utente Attivo
366
24
CPU
amd phenom II x4 965be step c3
Scheda Madre
asus m4a87td-evo
HDD
wd caviar blue 500gb
RAM
corsair 1333mhz 8gb
GPU
ati sapphire 7850 2gb
Audio
asus xonar dgx
PSU
xfx 550w core edition
Case
aerocool strike x advance black edition
si ma se con il g645 risparmi prendi quello tanto non cambia moltissimo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili