• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinione sulla mia prima configurazione da PC gaming

Pubblicità

Palwathepayne

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve,io sono abbastanza nuovo sia del mondo PC che di questo sito...ma è da mesi che cerco di avvicinarmi a questo mondo per potermi assemblare un PC da gaming.
Oggi vi volevo solo chiedere un opinione sulla mia configurazione e magari qualche correzione visto che non sono un esperto:
-Processore:Intel i5-4460.
-Dissipatore:Artic Freezer 7 pro rev. 2 150w.
-Motherboard:GigaByte GA-H81M-HD3 micro atx.
-Ram:HyperX Fury red series un banco da 8gb da 1600Mhz.
-GPU:Msi GTX 960 4gb Geforce.
-HD:Western Digital 1TB.
-SSD:Kingston 60gb.
-Alimentatore:Corsair VS650.
-Case:Itek Ninja.

Secondo voi girano bene tutti gli ultimi giochi?(perfavore no fanboy Nvidia/Intel o AMD).:lol:

Salve,io sono abbastanza nuovo sia del mondo PC che di questo sito...ma è da mesi che cerco di avvicinarmi a questo mondo per potermi assemblare un PC da gaming.
Oggi vi volevo solo chiedere un opinione sulla mia configurazione e magari qualche correzione visto che non sono un esperto:
-Processore:Intel i5-4460.
-Dissipatore:Artic Freezer 7 pro rev. 2 150w.
-Motherboard:GigaByte GA-H81M-HD3 micro atx.
-Ram:HyperX Fury red series un banco da 8gb da 1600Mhz.
-GPU:Msi GTX 960 4gb Geforce.
-HD:Western Digital 1TB.
-SSD:Kingston 60gb.
-Alimentatore:Corsair VS650.
-Case:Itek Ninja.

Secondo voi girano bene tutti gli ultimi giochi?(perfavore no fanboy Nvidia/Intel o AMD).:lol:

No, scheda video 970 o 390, se proprio non ci arrivi preferibile prendere una 380 4gb anziché la 960 che hai messo.

Ti consiglio di comprare la Gigabyte Nvidia 970 g1 gaming edition su amazon a circa 350(ti regalano anche il gioco The Division),con questa scheda riesci a far girare tutti i giochi del momento ad ultra in full hd sopra i 30fps.

Ultima modifica:
Togli il dissipatore e metti un buon alimentatore perchè il VS non è un granchè.
Da dove acquisti?

Ma te ne sei accorto che stai comprando nuovo un PC già vecchio?
Per quanto mi riguarda è da cambiare tutto rispetto alla configurazione originale.
E la scheda video sarebbe il male minore rispetto a gli altri e elementi scelti.

Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda è da cambiare tutto rispetto alla configurazione originale.
E la scheda video sarebbe il male minore rispetto a gli altri e elementi scelti.
Prima cosa:di 16gb di RAM non me ne faccio niente,preferisco averne 8 e spendere di più sulla scheda video,seconda cosa:la configurazione che tu hai fatto viene a costare pù della mia e non ho quel budget.
Ricorda che è un PC da gaming

Io configurazioni non ne ho fatte, e questa è una architettura vecchia, non aggiornabile e la differenza di prezzo con l equivalente Skylake è una 20ina di €.

Quella è la mia. Per me l'acquisto che stai facendo è sbagliato, invece di rimanere sulla tua, indica quanto sei disposto a spendere

Quella è la mia
Che figura di *****:sisi:

- - - Updated - - -

Ok pensadoci è un PC poco aggiornabile adesso mi sono informato un pò e questo mi sembra molto meglio
cpu:Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento: Amazon.it: Informatica
motherboard:ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro: Amazon.it: Informatica
GPU:Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0: Amazon.it: Informatica
RAM:Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Rosso: Amazon.it: Informatica
alimentatore:XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero: Amazon.it: Informatica
case:http://www.amazon.it/Itek-Invader-M...1457888674&sr=1-1&keywords=case+pc+gaming+atx
HDD:quello di prima
SSD:quella di prima

Mettici 10€ in più e prendi il 6500, il 6400 ha un core troppo basso
Come SSD Samsung evo 850 120gb costa 50€

L'xfx core è fatto su piattaforma GB, sono molto probabili ticchettii e coilwhine

Amazon è abbastanza caro prova anche b**-****r e Taocomputer

Per prima cosa quando posti metti il budget.

Itek è la peggior marca di case esistente su questo pianeta, e su quelli che invade quel coso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro