Opinione su profilo fttc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielsan8808

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Salve, secondo voi quale profilo fttc ê attivo con quel contratto in foto?
Grazie mille

Allegati

• QuickMemo+_2018-08-26-12-56-45.webp
    QuickMemo+_2018-08-26-12-56-45.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 32
Salve, secondo voi quale profilo fttc ê attivo con quel contratto in foto?
Grazie mille

Ciao :)

Se il cabinet TIM è stato aggiornato e la distanza dal cabinet non è eccessiva l' offerta prevede il profilo 35b e quindi la E-VDSL (non VDSL2) Fino A 200/20. Se invece l' armadio TIMnon è aggiornato o/e la distanza è troppa allora prevede il profilo 17a e quindi la VDSL2 Fino A 100/20.
Il profilo 35b è più sensibile alla distanza e alla condizioni del doppino telefonico rispetto a quello 17a.

Wind non ha un propria rete ed una propria infrastruttura. In FTTC si appoggia a TIM mentre in FTTH a EoF.

Per sapere a livello tecnico quale profilo ti hanno effettivamente attivato bisogna vedere le statistiche della linea. Per farlo devi accedere tramite browser alla pagina di configurazione del modem router.

Ciao e grazie per la risposta. Non ho problemi di distanza visto che per gea son 147 metri e cmq aggancio 92 20 per ora con la 100...la cosa piu che altro ê ke il mio piano gia dice 200..il modem ê lo zyxel 35b...mi tocca pressarli
Beh si aspetta però, se quella che hai messo tu nella screen è la descrizione del piano tariffario e NON la descrizione della tua linea allora non è così automatico, devi fare una verifica (tramite il tuo indirizzo) per vedere se il cabinet a cui sei stato collegato è aggiornato alla 200 oppure no

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Beh si aspetta però, se quella che hai messo tu nella screen è la descrizione del piano tariffario e NON la descrizione della tua linea allora non è così automatico, devi fare una verifica (tramite il tuo indirizzo) per vedere se il cabinet a cui sei stato collegato è aggiornato alla 200 oppure no

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Tranquillo, aggiornato alla 200 mega dal 2017(aprile)...il secondo della cittadina..volevo solo conferma da qualcun altro perche non voglio pagare i 20 euro del cambio piano per la 200 visto che il mio piano gia li prevede sti 200...

Allego statistiche e clik

Allegati

• QuickMemo+_2018-08-26-14-46-32.webp
    QuickMemo+_2018-08-26-14-46-32.webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • QuickMemo+_2018-08-26-14-52-13.webp
    QuickMemo+_2018-08-26-14-52-13.webp
    26.4 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Tranquillo, aggiornato alla 200 mega dal 2017(aprile)...il secondo della cittadina..volevo solo conferma da qualcun altro perche non voglio pagare i 20 euro del cambio piano per la 200 visto che il mio piano gia li prevede sti 200...

Allego statistiche e clik
Ti do una spiacevole notizia: dalle statistiche si evince che il profilo attivo sulla linea è il 17a (100 Mbps.) e non il 35b per la 200.
Tra l'altro, è evidente che la 200 non sia attiva, vista la portante bassa negoziata.

Ti do una spiacevole notizia: dalle statistiche si evince che il profilo attivo sulla linea è il 17a (100 Mbps.) e non il 35b per la 200.
Tra l'altro, è evidente che la 200 non sia attiva, vista la portante bassa negoziata.
Grazie mille ma ne ero al corrente.ovviamente mai fatto una richiesta per la 200 mega e mai pagato i 20 euro di cambio profilo.ebbene visto che il mio contratto parla di 200 mega me lo farô aggiornare senza poter fargli mettere in mezzo i 20 euro del cambio piano visto che ê gia previsto dal mio.basterebbe un cambio profilo da remoto.

In piu da quanto ne so a nessuno fanno il contratto direttamente da 200 mega...si parte dai 100 per l'eventuale upgrade se possibile..ecco io voglio l upgrade perche il mio profilo gia dice 200 mega...che secondo me ê un contratto con un questo piccolo errore del direttamente a 200 all interno...si chiama WIND HOME FIBRA NEW e tipo in quelli di adesso si specifica la velocita fino a 100 mega

Ultima modifica:
Grazie mille ma ne ero al corrente.ovviamente mai fatto una richiesta per la 200 mega e mai pagato i 20 euro di cambio profilo.ebbene visto che il mio contratto parla di 200 mega me lo farô aggiornare senza poter fargli mettere in mezzo i 20 euro del cambio piano visto che ê gia previsto dal mio.basterebbe un cambio profilo da remoto.

In piu da quanto ne so a nessuno fanno il contratto direttamente da 200 mega...si parte dai 100 per l'eventuale upgrade se possibile..ecco io voglio l upgrade perche il mio profilo gia dice 200 mega...che secondo me ê un contratto con un questo piccolo errore del direttamente a 200 all interno...si chiama WIND HOME FIBRA NEW e tipo in quelli di adesso si specifica la velocita fino a 100 mega
I contratti vengono stipulato direttamente a 200, laddove ci sia copertura e disponibilità immediata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità