• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinione su pc x gaming + presentazione

Pubblicità

jekodark

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti innanzitutto volevo presentarmi perchè mi sono appena registrato e seguo da diverso tempo questo sito :asd: ... passiamo al dunque...volevo chiedervi un'opinione sul mio computer che utilizzo in particolare x il gaming comprato 1 anno e mezzo fa. ImageShack Album - 6 images
Per quanto riguarda l'alimentatore non so come si fanno a calcolare i watt perchè non so quali numeri moltiplicare visto che ce ne sono una ventina scritti. Volevo sapere se come hardware è tutto ok o se c'è qualcosa da overcloccare magari qualcuno disposto anche a spiegarmi come e tutto...ringrazio anticipatamente e aspetto vostre risposte :asd:

Dipende a che risoluzione giochi comunque se ti da soddisfazione non cambiare niente. Per quanto riguarda il calcolo dei watt non devi far altro che moltiplicare gli ampere per 12

Una 4670 a 1050 fatica un pò se metti tutti i dettagli su alto, però come ti dicevo prima se riesci a giocare con soddisfazione non c'è motivo di fare un upgrade

dsc03972l.jpg

questo alimentatore ha 2 linee da 12v con 22a cad.
ogni linea ha 264w (12*22=264)
quindi ha 264x2=528w totali

PS:
Devi guardare i 12v perchè sono le linee che vanno alla cpu e alla vga che sono i componenti che consumano di più

scusami a me sta scritto così sull'ali
+5v +12v -5v -12v +3.3v +5vsb total
48a 16a 0.5a 0.8a 32a 2a 500w
possibile che il mio alimentatore sia di soli 192w?
eppure il tecnico mi aveva detto che era intorno ai 650 mi ha preso in giro?? un alimentatore da 192w riesce a reggere il resto dell'hardware?

scusami a me sta scritto così sull'ali
+5v +12v -5v -12v +3.3v +5vsb total
48a 16a 0.5a 0.8a 32a 2a 500w
possibile che il mio alimentatore sia di soli 192w?
eppure il tecnico mi aveva detto che era intorno ai 650 mi ha preso in giro?? un alimentatore da 192w riesce a reggere il resto dell'hardware?

Si è possibile perchè gli alimentatori economici mettono più watt dove non servono, ora hai 192w sui 12v e tutto il resto sui 5 e 3.3v. Se non hai mai avuto problemi allora i 192w bastano ma se devi cambiare vga metti in preventivo anche la sostituzione dell'ali

Comunque il tuo ali ha 500w non 650, il tecnico ha fatto il furbo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro