• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinione Su Pc Gaming E Foto / Video

Pubblicità

NatOnWeb

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buon giorno a tutti.
Come prima cosa grazie anticipatamente a chi vorrà soffermarsi per darmi un consiglio.

Ho bisogno di un PC per fotoritocco (suite Adobe e Lightroom), video - editing e gaming.

Ho visto questa configurazione MSI, cosa ne pensate? Il monitor pesavo ad un full HD non da gaming estremo ma qualcosa che sia una via di mezzo anche per il fotoritocco.

MSI AEGIS-033EU

Processore Intel® Core™ I5-6400 (2,7/3,3 Ghz - 6 MB L3)
HD 1000 GB + 256 SSD GB - RAM 16 GB - Windows 10
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 1070(8GB Dedicata)

Prezzo 1599

Quale monitor 24'' abbinereste come via di mezzo tra velocità e copertura spazio colore?

Grazie mille!

Buon giorno a tutti.
Come prima cosa grazie anticipatamente a chi vorrà soffermarsi per darmi un consiglio.

Ho bisogno di un PC per fotoritocco (suite Adobe e Lightroom), video - editing e gaming.

Ho visto questa configurazione MSI, cosa ne pensate? Il monitor pesavo ad un full HD non da gaming estremo ma qualcosa che sia una via di mezzo anche per il fotoritocco.

MSI AEGIS-033EU

Processore Intel® Core™ I5-6400 (2,7/3,3 Ghz - 6 MB L3)
HD 1000 GB + 256 SSD GB - RAM 16 GB - Windows 10
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 1070(8GB Dedicata)

Prezzo 1599

Quale monitor 24'' abbinereste come via di mezzo tra velocità e copertura spazio colore?

Grazie mille!
quoto @thejuvefan in tutto per tutto.
Grazie per la risposta..
Direi attorno ai 2000 compreso il monitor.
60 Hz o 144 Hz?
per avere una via di mezzo per gaming e fotoritocco, direi 60 Hz.
Ma visto il budget, per il full HD si può scendere a 1.000 € circa con monitor
oppure fare una config 2 K
da dove compreresti?

Direi 60hz.
Da dove comprerei non ne ho idea, di solito acquisto su Amazon ma sono aperto ad altri consigli.
Grazie di cuore.

Allora, questa è la configurazione più adatta alle tue esigenze (compresa di monitor):
upload_2017-2-14_16-57-25.webp

Avanzano 300 euro, e fidati probabilmente riusciremmo a farci stare un bel 2k 144hz (magari IPS) e una GTX 1080 :D
Se non sei interessato all'OC vai pure di i7 7700 liscio e H270, oppure se non ritieni necessario l'i7 va bene anche l'i5. Ah, e se hai tempo potresti anche aspettare i nuovi AMD RYzen :3

Allora, questa è la configurazione più adatta alle tue esigenze (compresa di monitor):
Visualizza allegato 232879

Avanzano 300 euro, e fidati probabilmente riusciremmo a farci stare un bel 2k 144hz (magari IPS) e una GTX 1080 :D
Se non sei interessato all'OC vai pure di i7 7700 liscio e H270, oppure se non ritieni necessario l'i7 va bene anche l'i5. Ah, e se hai tempo potresti anche aspettare i nuovi AMD RYzen :3
Ha detto 2000 compreso il monitor :popo:

Il resto perfetto, forse andrei sul 7700 liscio in modo da riuscire a far stare il Dell U2515H nel budget (o l'equivalente da 27), perfetto soprattutto per editing foto e video.

Ciao, quoto la configurazione di @thejuvefan (se ti interessa l'overclock, altrimenti te ne faremo un'altra).
Tuttavia cambierei le RAM con queste: CMK16GX4M2B3000C15;
E la GPU con una MSI Gaming, dato che la Gigabyte è afflitta da coil whine.
Inoltre, per la configurazione con CPU K ci vuole un dissipatore. Dai un'occhiata al Be Quiet Dark Rock 3.

Visualizza allegato 232879

manca il dissipatore
comunque come dissi prendi il dark rock 3
le ram sono da cambiare prendi le corsair vengeance 2x 8 gb 3000 mhz cl15
se vuoi un mio consiglio metterei un ocz rd400 256 gb
e come hd meccanico Seagate Firecuda 1 tb

Avete il ragione, il dissipatore :asd: prende pure il Dark Rock Pro 3.
@Jeeg77 perchè un sshd scusa? Gli facciamo prendere un HD da 2tb che costa meno di un Firecuda da 1 tb e un' ssd a parte :lol:
D'accordo per tutto il resto :)

In alternativa si possono considerare anche gli AIO. In ogni caso, esistono triliardi di altri case, quindi non ci vorrebbe un miracolo per trovare quello giusto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro