Opinione su P45

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
Salve ragazzi, un mo amico vorrebe comprare una Mobo P45, ed io gli ho consigliato la P5Q3, ovvero quella che ho io, ma lui dice di voler comprare la ASRock P45X3 Deluxe avendola trovata @ 80€ (s.s. comprese) e vuole sapere comè, cioè se è buona e se è migliore o uguale alla P5Q3 che costa circa 40€ in più...io ho dato un'occhiata sui siti, e almeno dal punto di vista tecnico mi sembrani IDENTICHE:shock:!

potreste consigliarmi? io gli ho detto di andare tranquillo ma lui vorrebbe altri pareri su tale Mobo..

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Le Asrock hanno fama di buone mobo a prezzi contenuti, a quel prezzo forse la prenderei anch'io... :)

grazie serassone, il mio amico si è quasi convinto, vorrebbe solo sapere se ci può fare un buon OC, tipo portare il procio a 3,6ghz...

no no, lui il sistema ce lo ha di già, è solo che vuole (o meglio deve) cambiare la mobo perchè la sua è 'andata'...:rolleyes:

cmq il resto del sistema è:

• Q9550
  • 4gb ram
  • GTX260 @ 216sp

io eviterei le ddr3 su socket 775;)

le ultime asrock non sono male...però secondo me visto che deve tirare un quad è meglio una asus p5q deluxe o una gigabyte ud3r;)

comunque al di là di tutto che dite? buona mobo tanto quanto una asus o una gigabyte?

ancora grazie (scusate un'ultima conferma ma stà proprio sclerando :asd:)

non al pari delle asus e gigabyte....è sempre una mobo low-cost!magari buona ma sempre economica!;)

grazie ancora naruto...

solo una curiosità, che però riguarda me: tu hai consigliato prima anche P5Q Deluxe e UD3R,,,,ma quindi, io che ho il Q9650 con la P5Q3, non potrei spingerlo in OC? sai comè, ora non mi serve, ma in futuro all'occorrenza vorrei arrivare anche io almeno a 3.5Ghz..che mi dici? grasias

grazie ancora naruto...

solo una curiosità, che però riguarda me: tu hai consigliato prima anche P5Q Deluxe e UD3R,,,,ma quindi, io che ho il Q9650 con la P5Q3, non potrei spingerlo in OC? sai comè, ora non mi serve, ma in futuro all'occorrenza vorrei arrivare anche io almeno a 3.5Ghz..che mi dici? grasias
Se puoi o non puoi non sta ad altri dirlo: prova! In teoria anche la P5Q3 è portata per l'overclock; la Deluxe in più ha il circuito di alimentazione a 16 fasi, la tua è a 8 fasi, ma può essere più che sufficiente. Tieni anche conto che la Deluxe usa le ddr2, quindi dovresti puntare sulla P5Q3 Deluxe (che costa anche un pelo di più). Secondo me è inutile, un po' di overclock dovresti riuscire a farlo anche sulla tua, e i soldi per una Deluxe li terrei da parte per un eventuale futuro cambio di piattaforma.

grazie ancora naruto...

certo che puoi la tua è una buona main....comuinque a 3,5ghz ci arrivi a occhi chiusi;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro