Opinione su modem router SitecomN300 e Alice 7mb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Premetto che sono su DSLAM Alcatel, avevo un modem router Sitecom N300 e pur avendo una linea (da pochi giorni) telecom da 20 Mb non riuscivo in down ad andare olre i 10 Mb. Oggi ho sostituito questo modem con un D-Link DSL-2750B e con enorme sorpresa i valori di down sono arrivati a 19 Mb. Penso che il tutto sia dovuta al chipset del D-link DSL 2750B compatibile a una DSLAM Alcatel.
il chipset fa tanto! :sisi:
 

guardiabis

Nuovo Utente
72
3
il chipset fa tanto! :sisi:

Non lo so, a me è successo questo, può anche darsi che avevo un modem difettoso oppure che il chipset trendchip/ralink del Sitecom non si allinei bene con il DSLAM Alcatel. Ho fatto una prova di speedtest prima con il Sitecom (speedtest sempre intorno ai 9,5mb), poi ho messo sotto il D-link, ho fatto parecchi speedtest ottenendo risposte intorno ai 18-19 mb. Cerco conferma da altri utenti.

- - - Updated - - -

Ho rimesso sotto il Sitecom e adesso non mi funziona più il wi-fi, probabilmente ho un modem router che non funziona bene e i dati che ho dato non sono rilevanti.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Non lo so, a me è successo questo, può anche darsi che avevo un modem difettoso oppure che il chipset trendchip/ralink del Sitecom non si allinei bene con il DSLAM Alcatel. Ho fatto una prova di speedtest prima con il Sitecom (speedtest sempre intorno ai 9,5mb), poi ho messo sotto il D-link, ho fatto parecchi speedtest ottenendo risposte intorno ai 18-19 mb. Cerco conferma da altri utenti.

- - - Updated - - -

Ho rimesso sotto il Sitecom e adesso non mi funziona più il wi-fi, probabilmente ho un modem router che non funziona bene e i dati che ho dato non sono rilevanti.

Io ho il tuo stesso modem e non noto alcun problema , l unica anomalia del chipset Ralink è il fatto che non negozia la portante piena in upload ( nel mio caso ma anche di altri invece di avere 1235 al massimo mi da 1101 ) ma poi come stabilità e ping non ce paragone
 
Ultima modifica da un moderatore:

guardiabis

Nuovo Utente
72
3
Io ho il tuo stesso modem e non noto alcun problema , l unica anomalia del chipset Ralink è il fatto che non negozia la portante piena in upload ( nel mio caso ma anche di altri invece di avere 1235 al massimo mi da 1101 ) ma poi come stabilità e ping non ce paragone
Probabilmente è il mio modem che non funziona bene. L'ho dovuto sostituire anche perchè adesso non mi funziona più il wi-fi. Del resto quando funzionava bene mai avuto problemi di disconnessione e il segnale era sempre stabile.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!