DOMANDA Opinione su diffusori

Pubblicità

RickO_o

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, leggendo vari post su sistemi 2.0 e 2.1, nella fascia dei 100€, da quel che ho capito questi sistemi dovrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo. Io principalmente ho un uso dell'80% musica e 20% giochi/film ed in futuro prevedo di acquistare una scheda audio.
Tra queste opzioni cosa consigliate??
2.0: edifier r1600t plus; Empire S600
[FONT=arial, sans-serif][/FONT]2.1: Empire KS-3000D; Edifier HCS2330

Ho provato a confrontarle ma sinceramente non conosco il significato della "risposta in frequenza" e cosa possano voler dire i suoi valori...
Si sente molto la presenza del sub nell'ascolto?

Io sul pc ho le S600 e per il prezzo suonano molto bene.
Le edifier dovrebbero essere uguali, ma un pochino meno potenti (le Empire buttano giù i muri).
La risposta in frequenza è la capacità di riprodurre tutte le frequenze, il sub estende la risposta verso il basso.
L'esigenza del sub dipende molto da che musica ascolti e non fidarti dei dati tecnici, in questo campo non vogliono dire quasi nulla.

Ah capisco. Dalla tua esperienza le potresti ritenere adatte le hcs2330, o le 2.0, ad un ascolto di musica "ampio"??

Che musica ascolti?
Di sicuro a parità di prezzo avresti dei satelliti migliori in 2.0 che in un 2.1, ma perderesti il sub che in alcuni generi aiuta molto.

A livello di generi molto rock anni '70-oggi, punk rock, alternative, punk, elettronica ogni tanto un po' di jazz e tutti quei sottogeneri che nascono da questi!
Esattamente, è solo che non avendo mai avuto un sub, o comunque venendo da delle casse di plastica alla fin dei conti non so quali siano i vantaggi di un setup rispetto ad un altro, per un uso musicale o di svago

Pubblicità
Pubblicità
Indietro