• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Opinione su configurazione -mi auguro- definitiva :)

Pubblicità

Herr_starr

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
1
Punteggio
25
Ieri l'altro ho aperto una discussione su un paio di preventivi che mi ero fatto fare e sono risultati entrambi due corazzate potemkin :hihi:
Dopo aver spizzato un pò in giro e letto qualche consglio sono giunto a questa configurazione:

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-HD3 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)
GA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata

Ero partito con un i7 e un ssd ma mi sono reso conto che non mi servono oggettivamente a niente in quanto l'attività principale sarà il gaming e farò un upgrade della gpu l'anno prossimo con tutta probabilità.
Mi rimangono alcuni gossi punti interrogativi:

L'alimentatore in primis, quale? Su quello ho ancora un pò di dubbi!

La configuazione, che ieri era presente in toto sullo shop da cui ho deciso di servirmi, ora manca per metà -___- ma credo che sia solo una questione di tempo ed eventualmente, una volta deciso, li contatterò via mail, visto che comparando i prezzi è decisament epiù economico anche se ho letto che sono lenti da morire.

Per il case che sceglierei una volta scopeto il budget totale di tutto il resto.

La spesa non può oltrepassare gli 850, più bassa è meglio ovviamente.

Grazie per le risposte ;)
 
Ultima modifica:
Non dico che non migliori l'esperienza, ma al momento non posso permettermene una buona, preferisco aspettare la tredicesima e fare un upgade successivamente
 
l'ali vanno bene quelli consigliati, come scheda madre puoi mettere una b85 per risparmiare ulteriormente, non ha niente di meno della h87
 
puoi valutare il 4570 come processore.. dipende dai prezzi che trovi online

- - - Updated - - -

Intel Core i5-4670 182,50 €
Intel Core i5-4570 159,10 €
 
Ok, considerando il tutto ho deciso di mantenere la condifgurazione porposta, e il rpimo alimentaotre suggerito!
Con case, assemblaggio e test andrò a spendere 854,41.
C'è un piccolissimo problema, sul sito da cui ho deciso di servirmi non hanno mobo, hd e ram... quisquiglie XD
Comunque ho già scritto una mail per chiedere quando verrano riassortiti, visto che inizia ad esserci il deserto in giro la sera e ho una fretta assurda di giocare :rock:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top