DOMANDA Opinione su Configurazione Home PC

Pubblicità

genleone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve, vorrei un parere sulla configurazione seguente e accetto qualche consiglio per risparmiare, il pc è per un mio parente che lo utilizza per email e poco altro. Grazie

Cattura.webp

Spesa massima 250-300€

Salve, vorrei un parere sulla configurazione seguente e accetto qualche consiglio per risparmiare, il pc è per un mio parente che lo utilizza per email e poco altro. Grazie

Visualizza allegato 136357

Spesa massima 250-300€
Per me va bene. Per risparmiare ancora di più sostituisci l' alimentatore con un Thermaltake Munich 530w e magari anche il case con l' Aerocool GT-Advance (lo so che gli aerocool sono sconsigliati perchè troppo plasticosi ma uno che lo utilizza solo per navigare in internet che se ne frega di queste cose xD)

Per me va bene. Per risparmiare ancora di più sostituisci l' alimentatore con un Thermaltake Munich 530w e magari anche il case con l' Aerocool GT-Advance (lo so che gli aerocool sono sconsigliati perchè troppo plasticosi ma uno che lo utilizza solo per navigare in internet che se ne frega di queste cose xD)

Ma io pensavo più a un case sobrio, e il più piccolo possibile!! Idee??

Visualizza allegato 136357

Spesa massima 250-300€

In generale va bene però:
-Alimentore metti un be quiet system power 7 300W che è di qualità superiore
-Hdd: Western Digital blu 1tb (il green non va bene per il sistema operativo ed i software)
-Ram: Le apu lavorano meglio con ram a 1866 o 2133. Quindi metti ram che abbia questa frequenza e magari supporti xmp per una facile configurazione.

Se puoi ti consiglio anche di valutare altri shop cosi forse riesci anche a portarti a casa qualcosa di meglio a parità di prezzo.

Ultima modifica:
In generale va bene però:
-Alimentore metti un be quiet system power 7 300W che è di qualità superiore
-Hdd: Western Digital blu 1tb (il green non va bene per il sistema operativo ed i software)
-Ram: Le apu lavorano meglio con ram a 1866 o 2133. Quindi metti ram che abbia questa frequenza e magari supporti xmp per una facile configurazione.

Se puoi ti consiglio anche di valutare altri shop cosi forse riesci anche a portarti a casa qualcosa di meglio a parità di prezzo.

Ciao, grazie per la risposta. Per il case hai qualche consiglio???

Ciao, grazie per la risposta. Per il case hai qualche consiglio???

Ah si , ha ragione @icebreaker90 , mi ero scordato il fatto che le apu vanno meglio con le ram di frequenza maggiore. Come case compatto ed economico ci sarebbe l' Itek Spacebox e per quanto possano fare schifo i case Itek come ho detto chi lo deve usare solo per navigare in internet non se ne importa nulla dei materiali del case. Comunque questo mi sembra fatto meglio rispetto agli altri Itek :sisi:
Ah , devi prendere anche una scheda madre micro atx perchè quel case non supporta le atx , potresti prendere una Gigabyte F2A88XM-DS2 :)

Pubblicità
Pubblicità