Opinione PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ale_overclock96

Utente Attivo
37
1
CPU
Intel Core i7 920 2.66 Ghz@3.36 Ghz
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
Seagate Maxtor DiamondMax 23 1TB
RAM
Corsair XMS3 4GB Dual Channel DDR3 1333
GPU
Zotac Nvidia GTX 260 (192SP) 896 MB
Audio
Trust Stereo Speakers
Monitor
Acer X203H 20''
PSU
Codegen 550W
Case
La mia cara scrivania !
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve a tutti :), vi scrivo perchè desidero avere un opinione sulle modifiche che sto effettuando sul mio sistema pre-esistente. La mia configurazione hardware attuale (no modifiche) è :

Motherboard: Asus P6T Deluxe V2
Processore: Intel Core i7 920 frequenza stock (il dissipatore è quello che è)
Scheda video: GTX 460 non overclockata con raffreddamento artigianale
Scheda audio: Azalia integrata (Intel)
Case: Banchetto artigianale (mi piace ma meglio qualcosa di normale :asd:)
Alimentatore: Cooler Master 500 (non c'è il modello sulla confezione)
HDD: Seagate 1,5 TB

Dopo i cambiamenti sarà così:

Motherboard: Asus P6T Deluxe V2
Processore: Intel Core i7 920 overclockato al max 3,6 Ghz con Coolit Domino
Scheda video: GTX 460 non overclockata con raffreddamento artigianale
Scheda audio: Creative X-Fi HD USB
Case: Cooler Master Elite 430
Alimentatore: Cooler Master 500
HDD: Seagate 1,5 TB silenziato da Scythe Quiet Drive

Ditemi liberamente cosa ne pensate e se vorreste aggiungere qualcosa :sisi:
Ascolto qualunque consiglio
 

ivoavido1

Utente Attivo
389
34
CPU
i5-2500k @ 4.2ghz raffreddato da ninja 3
Scheda Madre
asrock p67 extreme4 gen3
HDD
spinpoint f4 320 gb + spinpoint f3 1tb per dati
RAM
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
xfx 6870 dual fan
PSU
thermaltake toughpower xt775w
Case
Corsair graphite series 600t
OS
Windows7 home premium 64bit
Io aspetterei un mesetto e punterei tutto su i7-2600k, ma se ti serve per forza il triple channel devi aspettare LGA 2011.
Dicci comunque che uso del pc farai e a che risoluzione.
 

ale_overclock96

Utente Attivo
37
1
CPU
Intel Core i7 920 2.66 Ghz@3.36 Ghz
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
Seagate Maxtor DiamondMax 23 1TB
RAM
Corsair XMS3 4GB Dual Channel DDR3 1333
GPU
Zotac Nvidia GTX 260 (192SP) 896 MB
Audio
Trust Stereo Speakers
Monitor
Acer X203H 20''
PSU
Codegen 550W
Case
La mia cara scrivania !
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte ma avevo già comprato tutto, e funziona tutto alla grande =) Dunque, siccome ho 14 anni e non lavoro la prossima "ondata" di denaro arriverà tra circa 3/4 mesi, potremmo casomai discutere degli acquisti futuri, considerato che uso il pc per gioco in risoluzione HD e continue transcodifiche video con CUDA (motivo per cui ovviamente ho scelto NVIDIA quando ho comprato la VGA). Comunque la motherboard ce l'ho solo da 1 anno e mezzo e l'ho pagata 230 euro + l'i7 920 215 euro e mi dispiacerebbe cambiare queste due cose essenziali al funzionamento così presto. Inoltre ho comprato apposta il Coolit Domino, che arriverà stasera probabilmente, per un overclock molto sostanzioso (almeno 3,40 Ghz rispetto ai 2,66 stock che per l'uso che ne faccio possono anche bastare) ...
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Mettere un dispositivo come lo Scythe Quiet Drive per silenziare l'hdd è rischioso se il sistema non viene adeguatamente raffreddato dato che le temperature dell'hdd raggiungerebbero presto valori critici.
Piuttosto, dopo avere silenziato il resto del sistema, direi di provare con approcci più dolci, tipo gli accessori in silicone usati per ridurre le vibrazioni dell'hdd.
Perché il rumore dell'hdd è l'ultima cosa a dare fastidio rispetto a tutto il resto.

Non capisco cosa intendi con raffreddamento artigianale riguardo la tua scheda video perché ad es. se la garanzia è già scaduta quello potrebbe essere oggetto di intervento con un buon dissipatore.

Audio.
Dato il budget non molto elevato (almeno guardando le modifiche o aggiunte indicate) c'è una particolare ragione per cui opti per un dac esterno?
A parte la comodità di non dovere aprire il pc e potere usare il dispositivo su più sistemi (eventuale notebook incluso)?

Inoltre hai casse adeguate?

io avrei speso meno sul dissipatore
viste le doti dei modelli top ad aria
Quoto.
 

ale_overclock96

Utente Attivo
37
1
CPU
Intel Core i7 920 2.66 Ghz@3.36 Ghz
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
Seagate Maxtor DiamondMax 23 1TB
RAM
Corsair XMS3 4GB Dual Channel DDR3 1333
GPU
Zotac Nvidia GTX 260 (192SP) 896 MB
Audio
Trust Stereo Speakers
Monitor
Acer X203H 20''
PSU
Codegen 550W
Case
La mia cara scrivania !
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Perché il rumore dell'hdd è l'ultima cosa a dare fastidio rispetto a tutto il resto.

Nel mio caso purtroppo è proprio l'hard disk ad essere il componente più rumoroso. Con l'HDD spento non senti la differenza da quando è spento a quando è acceso.

Non capisco cosa intendi con raffreddamento artigianale riguardo la tua scheda video perché ad es. se la garanzia è già scaduta quello potrebbe essere oggetto di intervento con un buon dissipatore.

La garanzia era scaduta, avevo una buona ventola da 120mm, un dissipatore alto 2 cm e 5 grammi di arctic silver 5. Effettivamente cercavo un buon dissipatore per scheda video da un po' ...

Dato il budget non molto elevato (almeno guardando le modifiche o aggiunte indicate) c'è una particolare ragione per cui opti per un dac esterno?
A parte la comodità di non dovere aprire il pc e potere usare il dispositivo su più sistemi (eventuale notebook incluso)?

1) Costava la metà di quella interna (la Titanium)
2) Organizzo spesso feste con gli amici e usiamo un notebook, mi è sembrata una manna dal cielo questo gioiellino =)

Si è trattato più che altro di una necessità per gli spostamenti.

Inoltre hai casse adeguate?

Un 5.1 all-in-one della Sony (DAV-Z330), che mi soddisfa pienamente come qualità e potenza (1000 watt di uscita Rms sono tanti, forse troppi in casa)

E comunque ho dimenticato la RAM, all'inizio avevo 4GB (Corsair XMS3 1333Mhz), ora 12 giga, naturalmente marca e modello uguale per avere il tri-channel
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili