Opinione Pc da 1000 euro con AMD FX 8350

Pubblicità

ainemorf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Carissimi,
ho letto tutti i post publicati sull'argomento FX 8350 cercando di fare tesoro dei vostri consigli.
Ho buttato giù una configurazione che mi piace molto ma mi lascia un po' perplesso per il prezzo e volevo chiedervi cortesemente una opinione e qualche alternativa.
Questa sarebbe la configurazione :

CASE : Cooler Master Silencio 650
ALIMENTATORE : Corsair hx 850
DISSIPATORE : Coolera mster 412 slim
SCHEDA MADRE : Gigabyte GA990FX-UD5
PROCESSORE : Amd Fx 8350
RAM : 2*8 Vengeange 1866 Mhz CL9 low profile
SCHEDA VIDEO : Zotac GTX 650 Amp Edition
HARD DISK : Samsung 250 Gb Serie 840 SSD
MASTERIZZATORE : ASUS

PREZZO 1060 euro...

Tenete conto che il mio obiettivo sarebbe quello di avere un pc bello veloce, che si avvii in pochissimo tempo e che sia estremamente fluido nel momento in cui si lavora con molte applicazioni contemporaneamente. Non mi dispiacerebbe neppure l'idea di poterlo utilizzare come host di diverse virtual machine con sistemi linux (esclusivamente per studio o per test).
Mi piacerebbe anche provare qualche gioco di ultima generazione ma di sicuro, causa mancanza di tempo, il gaming non sarebbe il mio primo obiettivo.

Il dubbio deriva dal fatto che non mi pare basso il prezzo e volevo chiedervi qualche aiuto per valutare altre configurazioni.
Vi ringrazio

Carissimi,
ho letto tutti i post publicati sull'argomento FX 8350 cercando di fare tesoro dei vostri consigli.
Ho buttato giù una configurazione che mi piace molto ma mi lascia un po' perplesso per il prezzo e volevo chiedervi cortesemente una opinione e qualche alternativa.
Questa sarebbe la configurazione :

CASE : Cooler Master Silencio 650
ALIMENTATORE : Corsair hx 850
DISSIPATORE : Coolera mster 412 slim
SCHEDA MADRE : Gigabyte GA990FX-UD5
PROCESSORE : Amd Fx 8350
RAM : 2*8 Vengeange 1866 Mhz CL9 low profile
SCHEDA VIDEO : Zotac GTX 650 Amp Edition
HARD DISK : Samsung 250 Gb Serie 840 SSD
MASTERIZZATORE : ASUS

PREZZO 1060 euro...

Tenete conto che il mio obiettivo sarebbe quello di avere un pc bello veloce, che si avvii in pochissimo tempo e che sia estremamente fluido nel momento in cui si lavora con molte applicazioni contemporaneamente. Non mi dispiacerebbe neppure l'idea di poterlo utilizzare come host di diverse virtual machine con sistemi linux (esclusivamente per studio o per test).
Mi piacerebbe anche provare qualche gioco di ultima generazione ma di sicuro, causa mancanza di tempo, il gaming non sarebbe il mio primo obiettivo.

Il dubbio deriva dal fatto che non mi pare basso il prezzo e volevo chiedervi qualche aiuto per valutare altre configurazioni.
Vi ringrazio
E'sbilanciatissima,aspetta che te ne faccio io una molto piú potente spendendo molto meno.

Azzz... mi era sorto il dubbio...
aspetto un tuo suggerimento con molto interesse e ti ringrazio. Mi farebbe piacere capire dove sia sbilanciata la configurazione..
Ti ringrazio

Case cooler master elite 370 euro 42,10
Ali xfx 550w proseries euro 58,50
Scheda video gtx 650ti gs gainward 112 euro
cpu intel core i5- 3570k ( moltiplicatore sbloccato is the way:ok:) 211,00 euro
dissi cooler master hyper 412 42,30 euro
mobo z77 asrock pro3 ddr3 sata3 atx 76,10 euro
Hard disk western digital velociraptor 10000rpm 320 gb 32 mb ( se ti serve proprio la velocità, anche se ti consiglio un hd da 1tb con 7200rpm) 117,00 euro
memorie ddr3 g.skill ares 2x4gb 1600mhz 66,50 euro
totale: 725,40 euro ossia quasi 300 euro in meno per un pc molto più adatto agli utilizzi che ne fai.

- - - Updated - - -

Se vogliamo arrivare agli 800 euro al posto della gtx 650ti si può mettere una gtx 660 direct cu II con due ventole ( pronta per futuri oc) da 1085mhz sul core e 6008 sulla ram gddr5 da 2gb.

- - - Updated - - -

Che fra l'altro pesa uguale sull'alimentatore:ok::figo:.

- - - Updated - - -

Comunque, a nor di cronaca, era piuttosto sbilanciata sulla grafica e sull'ssd, nonchè sui costi.

- - - Updated - - -

Ah,scusami per l'errore,non avevo letto bene la richiesta e ti ho fatto un pc da gaming,la differenza sta nella cpu,meglio un core i7 per quello che fai tu ( a quel punto però il,costo del tutto aumenterebbe).

- - - Updated - - -

Per la precisione un corei7 2600k( spenderesti solamente 30 euro in più).

Questa dovrebbe andare:

Case Zalman Z11 plus 55,00€
Ali Antec HCG-520M modulare 72,00€
VGA Sapphire HD-7870 XT 206,00€
CPU Intel Core i5- 3570k 211,00€
dissi cooler master hyper 412 42,30€
mobo z77 asrock pro3 ddr3 sata3 atx 76,10€
HDD WD Caviar Green 1TB 55,60€
SSD Crucial M4 256GB 155,76€
RAM ddr3 g.skill ares 2x8gb 1600mhz 117,00€
spese di spedizione: 20€

TOTALE: 1010,00€

Questa è ancora meglio, ti elenco le proprieta:
-Con quella VGA giochi a quasi tutto maxxata in FHD, dato che sei un gamer occasionale ti basterà per 3 anni se non di più
-Hai una CPU sbloccata, così potrai fare OC quando la sua potenza non sarà più sufficiente
-Hai un HDD spazioso e silenzioso per lo storage di dati, e un SSD capiente per i programmi più utilizzati e il sistema operativo(renfe entrambi infinitamente più veloci)
-Hai 16GB di RAM, se lavori in ambito server, potrai dedicarne 8 in occasione dell apertura di uno di essi.
-Hai un case bello(almeno per me) e ben aereato.

POI:
-Se fai lavori di grafica pesante metti un i7 3770k e togli un po di spazio all SSD(mettilo da 128GB) e alza di 50€ il budget

Secondo me, col suo utilizzo un FX8300 è meglio (specialmente per il multitasking). :sisi:
Ti consiglio l'8320 perchè è uguale eccezion fatta per la frequenza: oltre alla CPU puoi prendere un buon dissi (un hyper 612s) e lo puoi portare tranquillamente ben oltre ke frequenze del fratello maggiore. Come mobo basta una Asrock Extreme 4 970 IMHO.

Grazie a tutti per le risposte.
Quello che mi aveva colpito particolarmente nella mia prima configurazione era il prezzo del case e dell'alimentatore in quanto siamo intorno alle 120 euro per il primo e alle 150 euro per il secondo. Entrambi sono ottimi prodotti ed il case mi interessava soprattutto per un discorso di riduzione del rumore, ma in effetti 150 euro per un alimentatore mi parevano un po' eccessive. Mi domandavo quando un alimentatore del genere potesse essere giustificato?
Tanto per comprendere con uno sli si è obligati a salire di livello sull'alimentatore oppure ne basterebbe anche uno più piccolo?
Grazie

Grazie a tutti per le risposte.
Quello che mi aveva colpito particolarmente nella mia prima configurazione era il prezzo del case e dell'alimentatore in quanto siamo intorno alle 120 euro per il primo e alle 150 euro per il secondo. Entrambi sono ottimi prodotti ed il case mi interessava soprattutto per un discorso di riduzione del rumore, ma in effetti 150 euro per un alimentatore mi parevano un po' eccessive. Mi domandavo quando un alimentatore del genere potesse essere giustificato?
Tanto per comprendere con uno sli si è obligati a salire di livello sull'alimentatore oppure ne basterebbe anche uno più piccolo?
Grazie
Un ali che costa tanto puo costare tanto se ha molti watt ( se ne trovano da pochi watt fino a robe da 1600 watt) o quando ha la certificazione 80 plus che certifica appunto la qualità e i watt effettivi e ne esestono 4: 80 plus bronze,silver,gold,platinum ad esempio dando un occhiata su qualche sito si nota che alimentatori da 800 watt sono venduti a 100 euro circa mentre magari un 650 watt ma con 80 plus gold lo vendono a 120... comunque di solito per sli si va sugli 800 in su.

Un ali che costa tanto puo costare tanto se ha molti watt ( se ne trovano da pochi watt fino a robe da 1600 watt) o quando ha la certificazione 80 plus che certifica appunto la qualità e i watt effettivi e ne esestono 4: 80 plus bronze,silver,gold,platinum ad esempio dando un occhiata su qualche sito si nota che alimentatori da 800 watt sono venduti a 100 euro circa mentre magari un 650 watt ma con 80 plus gold lo vendono a 120... comunque di solito per sli si va sugli 800 in su.

Va sfatata sta cosa: l'80 Plus non certifica nè la qualità, nè i watt effettivi: certifica solo l'efficienza. Ci sono anche ali pessimi 80Plus come ali buoni senza l'80Plus.

In ogni caso probabilmente come case basta un Corsair Carbibe 300R (le due ventole sono silenziose) e come ali un Antech HCG-520m o un XFX Proseries 550 watt (quest'ultimo non modulare). SLi con schede di fascia bassa non ha senso farlo: meglio una singola più potente (per un gamer occasionale una HD7850 probabilmente è più che sufficiente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro