Opinione Notebook Hp 15

Pubblicità

reynold

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve sto valutando l'acquisto di questo notebook HP, queste la caratteristiche principali
Processore: INTEL Core i7 6500U
RAM installata 8GB
Schermo WLED 1366x768
Grafica 2GB dedicati AMD radeon R7 m440 ddr3

Utilizzo: tutti i sw di programmazione classici (java,db ecc..) compresa emulazione dispositivi android,autocad 2D, photoshop base
NO GAMING,no video editing no grafica spinta

Prezzo 550€

Vi chiedo opinioni e se è un buon rapporto qualità/prezzo

be il prezzo è ottimo, peccato per lo schermo che non è fullhd ma 550 euro per quell'hardware è una buona offerta, anzi ottima

grazie, anche a me non sembra affatto male.
Per lo schermo..è una grossa pecca secondo te? Per me non molto, non ho necessità di giocare o far fotoritocco spinto, al massimo mi guardo qualche film in viaggio

grazie, anche a me non sembra affatto male.
Per lo schermo..è una grossa pecca secondo te? Per me non molto, non ho necessità di giocare o far fotoritocco spinto, al massimo mi guardo qualche film in viaggio
è una cosa soggettiva, io ho uno schermo 1366x768, a volte mi farebbe comodo avere un fullhd per avere più spazio a disposizione.
ma comunque se per te non è fondamentale lo schermo fullhd allora per il resto è ottimo a quel prezzo, la gpu dedicata non è molto performante, ma tanto a te non serve per fare gaming o grafica pesante quindi non è un problema

EDIT: comunque per quel prezzo io lo prenderei (con le tue esigenze) alla fine un i7 skylake 8gb di ram e gpu dedicata a 550 euro è un'offerta molto vantaggiosa visto che solitamente a questo prezzo si trovano gli i5

Ultima modifica:
Salve sto valutando l'acquisto di questo notebook HP, queste la caratteristiche principali
RAM installata 8GB
Schermo WLED 1366x768
Grafica 2GB dedicati AMD radeon R7 m440 ddr3

Utilizzo: tutti i sw di programmazione classici (java,db ecc..) compresa emulazione dispositivi android,autocad 2D, photoshop base
NO GAMING,no video editing no grafica spinta

Prezzo 550€

Vi chiedo opinioni e se è un buon rapporto qualità/prezzo

Questo è nettamente più potente http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html, ma avrà un autonomia inferiore e scalderà un po di più sotto stress.
A te la scelta.

comunque per qu
Questo è nettamente più potente http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html, ma avrà un autonomia inferiore e scalderà un po di più sotto stress.
A te la scelta.
concordo è decisamente più potente sia come cpu che come gpu, ha meno ram (solo 4GB contro gli 8 dell'altro notebook) e come dici anche te, consumerà e scalderà di più.
il prezzo è identico, eventualmente con altri 30-40 euro, aggiungi altri 4GB di ram.
per il resto dipende da te, per le tue esigenze vanno entrambi bene (anche il primo con i7 6500U ha comunque ottime prestazioni), tanto tu non hai particolari esigenze di potenza bruta.

grazie per la segnalazione, non male questo asus. i5 6300 HQ non lo avevo mai sentito, pensavo ci fosse solo i7 6700 HQ
E' vero è più potente e scalda di più.
Quello che mi lascia perplesso è il negozio on line. Fin quando si tratta di amazon o e price ok...ma questi negozi non mi ispirano molto..parlo anche per esperienza diretta.

grazie per la segnalazione, non male questo asus. i5 6300 HQ non lo avevo mai sentito, pensavo ci fosse solo i7 6700 HQ
E' vero è più potente e scalda di più.
Quello che mi lascia perplesso è il negozio on line. Fin quando si tratta di amazon o e price ok...ma questi negozi non mi ispirano molto..parlo anche per esperienza diretta.
Molti lo hanno acquistato quel modello specifico in quello specifico shop....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dunque ho visionato un altro pc sempre allo stesso prezzo:
RAM installata 8GB
Schermo FULLHD
Grafica 2GB dedicati NVIDIA GEFORCE 940M
SSD 256GB
Non è male. E' full hd e ha ssd
Però le ram sono le vecchie ddr3 e la ram NON è espandibile a 16GB. Ha questi 2 difettini
Che ne pensate di questo?
Sono indeciso fra questo e asus consigliato da @Manuel Ferrari
grazie

Dunque ho visionato un altro pc sempre allo stesso prezzo:
RAM installata 8GB
Schermo FULLHD
Grafica 2GB dedicati NVIDIA GEFORCE 940M
SSD 256GB
Non è male. E' full hd e ha ssd
Però le ram sono le vecchie ddr3 e la ram NON è espandibile a 16GB. Ha questi 2 difettini
Che ne pensate di questo?
Sono indeciso fra questo e asus consigliato da @Manuel Ferrari
grazie
Quello che ho messo io ha molta più potenza "bruta", questo al contrario però consuma e scalda di meno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Certo, questo è assodato.
Ritieni un grosso limite il fatto di non potere espandere la ram e vere un solo banco da 1GB?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro