Opinione cuffie e consiglio impianto 2.1

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Buona sera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, tra un mese al massimo due dovrei comprare un computer su ***** (a quanto pare non ci sono problemi a citare i nomi degli shop, giusto? il problema sorge quando si inizia a far pubblicità, correggetemi se sbaglio) quindi sono vincolato a questo shop, vorrei sapere cosa ne pensate di queste cuffie plantronics gamecom 777 (senza collegamento USB) che già posseggo per game e in caso qualche consiglio per un nuovo acquisto, lo stesso vale per l'impianto 2.1 al momento attuale ho un creative SBS390 che uso principalemente per ascoltare musica e vedere film.
Al massimo vorrei spendere 100€ e in caso in futuro penserò a comprare una scheda dedicata
Un'altra domanda, per collegare casse e cuffie assieme, basta comprare uno sdooppiatore con un jack 3.5" mascio e 2 jack femmina? in che modo si può scegliere l'una o l'altra uscita, senza stare a collegare e scollegare?

Grazie mille per l'aiuto
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Per le cuffie ok, non c'è bisogno di cambiarle, a meno che non gli hai trovato difetti particolarmente fastidiosi.
Per il fatto di usare una o l'altra uscita non puoi deciderlo, se colleghi entrambi i sistemi in uno sdoppiatore. Se vuoi rimanere in tema di 2.1 potresti optare per un sistema Empire KS-3000, circa 100€ appunto, non suona male. In futuro potresti acquistare una scheda audio dedicata, miglioreresti sensibilmente le prestazioni audio.
 

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Perfetto allora tengo quelle..grazie mille per il consiglio..altrimenti se collego le cuffie alle porte frontale del case e le casse alla mobo, so che in fin dei conti tutto va alla mobo, visto che non ho una scheda audio dedicata, ma poi trammite realtek potrei regolare quali usare come output sonoro?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
No, non avresti modo di regolare comunque singolarmente i due componenti, che risulterebbero comunque collegati.
 

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Va bene, grazie ancora..come scheda video sui 50€ max questa può andare: Scheda Audio Asus Xonar DS 7.1 channel ? la trovo a 40€, come mobo intendo compare una ASUS P8Z68-V PRO/GEN3, queste sono le specifiche:
Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
Audio Feature :
- Absolute Pitch 192kHz/ 24-bit True BD Lossless Sound
- Blu-ray audio layer Content Protection
- DTS Surround Sensation UltraPC
- Optical S/PDIF out port(s) at back panel
Avrei grandi differenze?
Ti ho scritto un PM

Grazie ancora per l'aiuto

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 22:06 ----------

Non sono riuscito a mandarti il PM perchè hai la casella di posta piena, volevo solo un conisglio su dove comprare se vuoi mandami direttamente tu un PM
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Intendi scheda audio vero? Con qualche euro in più compri la Xonar DX.
Sul dove comprare hai controllato il comparatore di prezzi? Quello di Tom's.
 

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Va bene controllerò lì..si intendevo la scheda audio..si fa sentire la differenza tra la Xonar DX e DS?
Grazie
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Forse non la noteresti, ma la DX rimane comunque migliore sotto diversi aspetti.
 

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera a tutti!!
Riapro questa discussione in quanto mi sono convinto a cambiare il mio headset. Dopo aver letto molte opinioni procederò all'acquisto delle Superlux hmd-660E. Il mio dubbio sta nella differenza tra la versione hmd e hd. Inoltre per poter simulare il 5.1 facendo uso del DolbyHeadphone e sfruttare al massimo le nuove cuffie vorrei affiancarci una scheda audio (indifferente se interna o esterna), ho sentito parlare molto bene della seguente ESI Prodigy X-Fi NRG, ma sto facendo delle discrete difficoltà a trovarla online ad un prezzo contenuto. L'ultimo mio dubbio riguarda la compatibilità con il mio stero. Vi riassumo la situazione attuale, headset collegato con connettori jack da 3,5mm (cuffie e microfono) alle porte presenti sulla parte frontale del case, mentre un altro jack è collegato allo stereo, attraverso l output della scheda madre (scheda audio integrata). La comodità del sistema attuale sta nel fatto che come scollego il jack frontale posso sentire attraverso lo stereo. E' possibile fare lo stesso con la scheda audio dedicata o devo ricorrere ad uno switch?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Buonasera a tutti!!
Riapro questa discussione in quanto mi sono convinto a cambiare il mio headset. Dopo aver letto molte opinioni procederò all'acquisto delle Superlux hmd-660E. Il mio dubbio sta nella differenza tra la versione hmd e hd. Inoltre per poter simulare il 5.1 facendo uso del DolbyHeadphone e sfruttare al massimo le nuove cuffie vorrei affiancarci una scheda audio (indifferente se interna o esterna), ho sentito parlare molto bene della seguente ESI Prodigy X-Fi NRG, ma sto facendo delle discrete difficoltà a trovarla online ad un prezzo contenuto. L'ultimo mio dubbio riguarda la compatibilità con il mio stero. Vi riassumo la situazione attuale, headset collegato con connettori jack da 3,5mm (cuffie e microfono) alle porte presenti sulla parte frontale del case, mentre un altro jack è collegato allo stereo, attraverso l output della scheda madre (scheda audio integrata). La comodità del sistema attuale sta nel fatto che come scollego il jack frontale posso sentire attraverso lo stereo. E' possibile fare lo stesso con la scheda audio dedicata o devo ricorrere ad uno switch?


qua la tua esi:

h**p://w*w.amazon.de/ESI-Prodigy-X-Fi-NRG-Soundkarte/dp/B003QLKS34/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413214135&sr=8-1&keywords=esi+prodigy+x-fi+nrg


con la esi colleghi sia casse che cuffie alla scheda,poi dai driver o da windows potrai switchare tra casse e cuffie senza staccare cavi ^^
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sdrigo

Sdrigo

Utente Attivo
125
2
CPU
Intel i7-3770K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional
HDD
SSD Samsung Serie 850 EVO 500GB + Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 4x4GB CL9
GPU
Radeon Sapphire Nitro+ RX 580
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
2x IPS 25" DELL U2515H
PSU
SuperFlower Leadex II 650w 80 plus gold
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 64 bit
qua la tua esi:

h**p://w*w.amazon.de/ESI-Prodigy-X-Fi-NRG-Soundkarte/dp/B003QLKS34/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413214135&sr=8-1&keywords=esi+prodigy+x-fi+nrg


con la esi colleghi sia casse che cuffie alla scheda,poi dai driver o da windows potrai switchare tra casse e cuffie senza staccare cavi ^^

Grazie mille. Mi chiedevo se potrei fare altrettanto con la Creative Sound Blaster Z:
h**p://w*w.amazon.it/Creative-70SB150000001-Blaster-Interna-PCI-Express/dp/B009RPQA2G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415622126&sr=8-1&keywords=soundblaster+z
 

fighter_81

Utente Attivo
900
345
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Certamente, anche la SBZ ha nel suo software di collegare sia cuffie che casse e scegliere quali dei due usare, lo dico da possessore della sddetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Sdrigo

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Buonasera a tutti!!
Riapro questa discussione in quanto mi sono convinto a cambiare il mio headset. Dopo aver letto molte opinioni procederò all'acquisto delle Superlux hmd-660E. Il mio dubbio sta nella differenza tra la versione hmd e hd. Inoltre per poter simulare il 5.1 facendo uso del DolbyHeadphone e sfruttare al massimo le nuove cuffie vorrei affiancarci una scheda audio (indifferente se interna o esterna), ho sentito parlare molto bene della seguente ESI Prodigy X-Fi NRG, ma sto facendo delle discrete difficoltà a trovarla online ad un prezzo contenuto. L'ultimo mio dubbio riguarda la compatibilità con il mio stero. Vi riassumo la situazione attuale, headset collegato con connettori jack da 3,5mm (cuffie e microfono) alle porte presenti sulla parte frontale del case, mentre un altro jack è collegato allo stereo, attraverso l output della scheda madre (scheda audio integrata). La comodità del sistema attuale sta nel fatto che come scollego il jack frontale posso sentire attraverso lo stereo. E' possibile fare lo stesso con la scheda audio dedicata o devo ricorrere ad uno switch?

le hmd sono le hd solo col mic in più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili