DOMANDA Opinione Configurazione

Pubblicità

gio83gio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio in merito a questa configurazione:

upload_2016-12-28_0-39-44.webp

la configurazione è per un uso prettamente domestico e gaming molto leggero (es. Football Manager).

Ho un monitor (Samsung Syncmaster S22C150N LCD Monitor 21.5 "), tastiera e mouse. L'HD verrà riciclato da un altro PC. Il budget prefissato è di 400 € (compreso montaggio e spedizione).

Pensate possa essere migliorabile?

Essendo una configurazione molto economica, quanto mi converrebbe attendere l'uscita delle nuove CPU Zen?

Ciao e grazie!

Come ram ti consiglio queste: ddr4 Corsair Vengeanve Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13.

Con il kit sei sicuro al 101% che i moduli siano compatibili tra di loro e poi vai a sfruttare il dual channel.

Per i nuovi processori AMD penso si parli di Marzo-Aprile per la fascia bassa.. Non so quanto tu voglia aspettare :)

Grazie a tutti per le risposte. Per il SSD accetto volentieri il consiglio e lo inserisco nella configurazione. Per la RAM pensavo di inserire solo un banco per poi espanderlo in un secondo momento a 16 GB. Per fascia bassa si intende fino all'I3 o anche I5? Perchè stavo pensando, letti un po' di thread sul forum, che una configurazione identica con un I5-6500 sarebbe sicuramente più longeva (o sbaglio?)

dipende cosa devi farci con questo pc... se per l'utilizzo web e word un processore superiore non cambierebbe nulla
16Gb sono completamente inutili già 8 sono più che sufficienti

Esatto, dipende tutto dall'utilizzo.
Se è principalmente per Football Manager e poco altro, basta un i3; se passi ad un i5, puoi sempre aggiungere una scheda video in futuro ed essere al top anche per i Tripla A :) Lo stesso per la RAM, oggi bastano 8 GB, se prendi un solo banco puoi fare un upgrade al bisogno.

Beh io per utilizzo domestico intendo Office, Web, ma anche Kodi, streaming, torrent, calibre... penso che il programma che più stressa CPU e RAM sia Football Manager quindi un i3 al momento penso possa bastare. Approfitto della vostra collaborazione: se volessi pensare ad una configurazione su Mini Tower, con le componenti scelte, basterebbe cambiare solo case?

Certo, con un i3 riesci benissimo a fare tutte le operazioni descritte.
Se vuoi un case molto compatto, sempre per formati mATX, tao dovrebbe avere qualche Zalman T1 Plus/T3/T5 intorno ai 30 €; la costruzione è più che buona per il prezzo di vendita.
Altrimenti puoi vedere i case a cubo tipo il Thermaltake Core V21 (assicurati sempre che sia compatibile con il formato mATX della tua MoBo, qualunque case tu scelga).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro