Opinione configurazione uso ufficio

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit
Salve,
vorrei sapere delle opinioni su questa build, principalmente sarà usata nel mio laboratorio di elettronica dove sono costretto ad utilizzare spesso delle virtual machine per "interffacciarmi" con dei vecchi strumenti.
La mia preoccupazione principale riguarda la memoria RAM, se è un B die e se è compatibile con questa CPU...
Idem per la VGA, se conoscete alternative economiche...
Accetto consigli, sopratutto per limitare il budget complessivo...

PS. L'ali lo so che è soggetto a coilwhine, ma non mi interessa in quanto ne ho uno sotto il mio 4790k e non mi ha dato alcun problema. Il case già ne ho uno.
 

Allegati

  • ConfigUff.JPG
    ConfigUff.JPG
    79.1 KB · Visualizzazioni: 53

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Salve,
vorrei sapere delle opinioni su questa build, principalmente sarà usata nel mio laboratorio di elettronica dove sono costretto ad utilizzare spesso delle virtual machine per "interffacciarmi" con dei vecchi strumenti.
La mia preoccupazione principale riguarda la memoria RAM, se è un B die e se è compatibile con questa CPU...
Idem per la VGA, se conoscete alternative economiche...
Accetto consigli, sopratutto per limitare il budget complessivo...

PS. L'ali lo so che è soggetto a coilwhine, ma non mi interessa in quanto ne ho uno sotto il mio 4790k e non mi ha dato alcun problema. Il case già ne ho uno.

Ciao. Qual è il budget massimo?
 

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit
beh direi attorno ai 650€. Logicamente meno spendo meglio è :P
 
U

Utente 125751

Ospite
beh direi attorno ai 650€. Logicamente meno spendo meglio è :P

Scheda video assolutamente da evitare visto il prezzo alto ed è pure della scorsa generazione. E' uno dei periodi peggiori per acquistare una scheda video. I prezzi possono essere anche alti oppure folli.

Che l' alimentatore del tuo pc con i7 4790k non ha coil whine non è un motivo valido per acquistare un alimentatore che ha una probabilità superiore alle media di soffrire di coil whine.
Come alimentatore vai sul Corsair CX450M.

Come e-shop vedrei ad es. Bmp Power oppure Qmaxtech perchè hanno più schede video disponibile.
 

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit
Ali ok, 450w bastano e avanzano!
In effetti la scheda è vecchia, ma a quel prezzo non riesco a trovare nulla (che poi tra 460 e 560 non è chissà quale differenza)... Qualche consiglio?
Sta amd è bella e buona, ma con sta apu mancante mi sta facendo seriamente spostare al lato intel...
Poi ci si mettono ste ram con sto B die che costano ancora più del normale :(
Sto andando proprio in difficoltà col cercare di limare il budget, che brutto periodo per assemblarsi una nuova build :P
 
U

Utente 125751

Ospite
Ali ok, 450w bastano e avanzano!
In effetti la scheda è vecchia, ma a quel prezzo non riesco a trovare nulla (che poi tra 460 e 560 non è chissà quale differenza)... Qualche consiglio?
Sta amd è bella e buona, ma con sta apu mancante mi sta facendo seriamente spostare al lato intel...
Poi ci si mettono ste ram con sto B die che costano ancora più del normale :(
Sto andando proprio in difficoltà col cercare di limare il budget, che brutto periodo per assemblarsi una nuova build :P

Vai a vedere su Qmaxtech oppure Bmp Power una RX 560 4gb.
Ci sono le Apu Am4 uscite l' anno mentre quelle nuove ancora devono uscire.
 

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit
Ho dato già un occhiata, e a conti fatti non risparmio nulla, dato che costa solo 2€ circa in meno, mi riferisco allo stesso modello da 2Gb. Se andiamo sui modelli da 4gb non ne parliamo proprio.
Qualche idea nuova? Mi sposto su intel e vado di integrata nell'attesa di tempi migliori?
Le APU Am4 le scarto a priori...
Incredibile che vado a spendere più per una GPU di fascia bassa che un accoppiata di CPU+MOBO.....
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho dato già un occhiata, e a conti fatti non risparmio nulla, dato che costa solo 2€ circa in meno, mi riferisco allo stesso modello da 2Gb. Se andiamo sui modelli da 4gb non ne parliamo proprio.
Qualche idea nuova? Mi sposto su intel e vado di integrata nell'attesa di tempi migliori?
Le APU Am4 le scarto a priori...
Incredibile che vado a spendere più per una GPU di fascia bassa che un accoppiata di CPU+MOBO.....


Lascia perdere la RX 460 e lascia perdere la versioni da 2gb della RX 560.
Ti consiglio la RX 560 4gb che trovi qui:

https://www.b**-****r.com/it/produc...eon_rx_560_4gb_gv-rx560gaming_oc-4gd_2_0.html

La scheda video integrata nelle cpu Intel non va bene e poi per ora come schede madri compatibili con le cpu Intel serie 8000 ci sono Solo le Z370 che ovviamente costano di più rispetto alle B360 Am4.

Ma non è vero. La cpu + mobo costano di più della RX 560 4gb che ho menzionato sopra.
 

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit
Che prezzo! la prendo al volo!
Lo so, era una battuta :P
Ok vada per la mia configurazione iniziale con la modifica dell'alimentatore e la scheda video che mi hai suggerito.
Se stato paziente ed utilissimo, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!