• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

opinione configurazione sui 1000 €

• Autore discussione Autore discussione srem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allo stesso prezzo del hard disk scelto da te ce il caviar blu che va meglio poi per la scheda video anche se non fa oc comunque avra problemi con la temperatura.
Non so se effettivamente sia migliore il caviar blu ma non credere che l'hitachi sia SATA2 significa che sia meno performante perchè non è così ;)
Leggiti questa discussione sulla XFX HD7970: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/299263-xfx-7970-black-edition-temperature.html
Come puoi vedere ha si, temperature più elevate delle concorrenti, però non è nulla di preoccupante,
io la prenderei al volo questa scheda video, solo sullo shop dove ho fatto la configurazione costa 50€ in meno, che su una GPU da 250€ non sono pochi :sisi:

Allo stesso prezzo del hard disk scelto da te ce il caviar blu che va meglio poi per la scheda video anche se non fa oc comunque avra problemi con la temperatura.

Cioè? Causati dal caso poco ventilato o dalla CPU AMD che scalda parecchio?
VGA: Meglio la Sapphire Radeon HD 7950, 3 Go???

- - - Updated - - -

Come evoluzione ho trovato Sapphire Radeon HD 7950 With Boost, 3 Go a 199 €. Che ne dici?

Certo, infatti sono d'accordo su tutto tranne le 3 cose elencate, che perarltro "mi lasciano perplesso", non ho scritto "mi fanno schifo"!
Sugli alimentatori non me ne intendo proprio... quindi devo decidere tra le proposte di chi ne sa di più.

Sul case idem, fino ad ora ho sempre risparmiato sul case e i miei PC hanno sempre fatto schifo dal punto di vista estetico/calore. Adesso vorrei qualcosa di più bellino
L'unica cosa che non va bene proprio è l'alimentatore, ma avevo precisato che consigliavo un Thermaltake 630W 80plus.
Per l'hard disk è da vedere quale sia migliore, ad ogni modo la differenza credo che sarà minima perchè si tratta sempre di un 7200rpm con 32MB di cache.
Per il monitor mi ero sbagliato, credevo che iiyama fosse una marca scadente invece a quanto pare non è così, comunque anche il samsung è un buon monitor.
La scheda video è ottima e 7970 è superiore
Poi il case va bene..

Ultima modifica:
Cioè? Causati dal caso poco ventilato o dalla CPU AMD che scalda parecchio?
VGA: Meglio la Sapphire Radeon HD 7950, 3 Go???

- - - Updated - - -

Come evoluzione ho trovato Sapphire Radeon HD 7950 With Boost, 3 Go a 199 €. Che ne dici?

una gigabyte hd7950 3gb tripla ventola

Ma vale la pena caricare così tanto sulla VGA, con una CPU AMD? Non parlano tutti di Intel per giocare?

- - - Updated - - -

Non vorrei riaprire la stessa diatriba CPU Intel/AMD sulle VGA, ma... con le AMD in procinto di uscire, conviene NVIDIA?

Ma vale la pena caricare così tanto sulla VGA, con una CPU AMD? Non parlano tutti di Intel per giocare?

- - - Updated - - -

Non vorrei riaprire la stessa diatriba CPU Intel/AMD sulle VGA, ma... con le AMD in procinto di uscire, conviene NVIDIA?

le cpu amd per esempio la fx 8350 8 cores va meglio di un i5 4670k per quanto riguarda il lavori di grafica 2d e 3d pesanti anche le ati offrono prestazioni buone in questo campo un po meno forse nei giochi dove l'intel i5 e preferito anche nvidia

le cpu amd per esempio la fx 8350 8 cores va meglio di un i5 4670k per quanto riguarda il lavori di grafica 2d e 3d pesanti anche le ati offrono prestazioni buone in questo campo un po meno forse nei giochi dove l'intel i5 e preferito anche nvidia

Quoto in parte, ricordo che la storia che nel gaming Intel è molto superiore ad AMD è una bufala, con gli Intel si hanno soli FPS massimi più alti, che non servono a nulla perché vengono comunque castrati dal monitor, lo può confermare @mattia2508 :asd:
Vi sfido a trovare una nVidia migliore della 7970 a circa 250€ :asd:

Cosa ne pensate? Qualche consiglio su cosa dovrei cambiare/migliorare?
Non faccio overclock, gioco a 1920x1080.

CPU: I5 - 4670K (non so quale sia la diff tra 4670K o senza K)
Motherboard: ASRock H87-PRO4
Scheda video: Sapphire Radeon HD 7870, 2 Go
Mem: Kit Dual Channel DDR3 Corsair XMS3, 2 x 4 Go, PC3-10666, CAS 9
SSD: SSD SanDisk Ultra Plus, 128 Go, SATA III
HD: Western Digital Caviar Green, 1 To
DVD: VD Asus DRW-24B5ST
WIFI: TP-Link TL-WN781ND
Monitor 27'': Iiyama E2773HS-GB1
Case: Cooler Master HAF 932 Advanced
Ali: OCZ ZS Series, 550W

Cambia :
Alimentatore:xfx 550watt proseries affidabile e di ottima fattura
Ram:G.SKills Ares 2x4 8Gb 1600Mhz Low Profile (per installare eventuali dissipatori aftermaker)
SSD: Lascerei da parte la SanDisk e andrei di Samsung Pro 840,una tra le migliori ssd sul mercato.
HD:Western Digital Blue 1tb 7200rpm va benissimo sia in qualità che in efficienza,se necessiti di un Hd con maggior velocità prendi Il WD black ma è più rumoroso del blue.
CPU:i5-4670 liscio dato che non farai overclock.
Scheda Video: Questa è una scelta del tutto soggettiva. Potresti andare di una 7950 vapor-x oppure di una 760 gigabyte.

Quoto in parte, ricordo che la storia che nel gaming Intel è molto superiore ad AMD è una bufala, con gli Intel si hanno soli FPS massimi più alti, che non servono a nulla perché vengono comunque castrati dal monitor, lo può confermare @mattia2508 :asd:
Vi sfido a trovare una nVidia migliore della 7970 a circa 250€ :asd:

con quel prezzo ci compri una gigabyte gtx770oc 2gb a 215€ :sisi:

- - - Updated - - -

mi corrego la gtx760

La 760 è inferiore alla 7970 e non di poco

una di base ma una con overclock di fabbrica non e poi cosi lontana certo non e una gtx770 ma come prezzo prestazioni concordo con te

- - - Updated - - -

La 760 è inferiore alla 7970 del 10% circa

io dicevo la gtx 760 oc della gigabyte con overclock di fabbrica se non erro

AMD viene surclassato nei Bench dove viene confrontato con intel per una sola raggione: I FPS medi. Infatti AMD blocca i FPS massimi a 90 mentre intel a 140 quindi facendo la media è logico che intel stia davanti (nonostante il blocco di AMD non è per niente distante). AMD è il futuro : l'architettura a moduli con un supporto ottimo al multicore è il futuro del gaming (già nei bench dei giochi recenti l'fx 8320 sta sotto solo all'i7 3930x che , come ben sappiamo, è una cpu da 600€ totalmente inutile nel settore gaming!) Detto questo, sperando di averti convito a risparmiare ed avere prestazioni simili ed in futuro migliori, ti faccio una conf ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro