• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinione configurazione gaming

Pubblicità
Anchio eviterei preassemblati e notebook; ma agando shop invece come lo vedete? Parrebbe che hanno una buona disponibilita, hanno anche un modello in offerta a 1150E con:
-Xilence xilent blade rgb
-Aerocool aero White 600w
-Scheda madre: Asus prime h510m-a
-intel core i5 11400f
-16gb ram ddr4 pc 3200 (2x8gb)
-Nvidia geforce rtx3060 12gb

Con possibilità di cambiare i componenti

ram banco singolo da 8GB difficile da espandere e quindi da cambiare
per fortuna la ram è l' unica cosa NON difficile da espandere anche nei pre assemblati
anche il più lercio ha una scheda madre con due banchi ram, quindi è la cosa più semplice portarla a 16 aggiungendo un banco da 8

per fortuna la ram è l' unica cosa NON difficile da espandere anche nei pre assemblati
anche il più lercio ha una scheda madre con due banchi ram, quindi è la cosa più semplice portarla a 16 aggiungendo un banco da 8
Ma mi pare non è semplice trovare un banco uguale. Spesso usano ram di basso livello e difficile da reperire. Poi se si vende il banchetto che si trova, e si compra il solito kit 8GBx2 consigliato, è da vedere la frequenza supportata.
Comunque su ebay ho visto molti pc senza scheda video, oppure con la GT710 messa tanto per far accendere il pc. La gente si tiene "il tesoro", il resto ormai non vale niente, rimane invenduto.

Ultima modifica:
Ringrazio tutti per i consigli, ho trovato la mia soluzione di compromesso senza svenarmi; ho provato GeForce Now e per quelle che sono le mie esigenze va benissimo, almeno finchè il mercato non si riassesterà.

Vi ringrazio ancora, quando poi sarà il momento vi stresserò di nuovo per chiedervi una build ?

Se i mod vogliono chiudere nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro