opinione computer per grafica in 3d e anche videogiochi

Andrea Alf

Nuovo Utente
63
2
buon giorno!
devo costruirmi un bel computerone principalmente per lavorare in 3d, photoshop, unreal engine4. in oltre, secondariamente, ci vorrei far girare sopra qualch videogame. questo e quel che avevo pensato:
INTEL CPU CORE I7 4790K
MOBO ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4
CASE SILENCIO 550
HARD DISK WD GREEN
ALIMENTATORE:antec earthwatts ea 650 platinum
RAM SAMSUNG 8GB PC3 12800
MASTERIZATORE SAMSUNG SH 224DB
CHE VI SEMBRA QUESTA CONFIGURAZIONE?
manca la scheda video, ma vorrei aspettare un pochino prima di comprarla. secondo voi quanto posso andare avanti con la scheda video integrata? so che per i videogiochi e pessima ma devo aspettare almeno un mesetto per per motivi economici. nella configurazione ho messo un banco di ram della samsung. a esser sincero le ho messe perche costano solo 43 euro per 8 gb:asd::lol:. qualcuno ha mai provato ram della samsung:look:?l'alimentatore è un modello molto efficente, l'ho scelto più che altro perche devo tenere il pc acceso parecchie ore al giorno, il che lo dovrebbe rende molto conveniente. come dissipatore ho gia di mio un coolermaster hyper tx3. secondo voi basterà? un altra curiosità: secondo voi mi converrebbe aspettare broadwell? secondo me no, perche le uscite saranno, sempre da quel che ho capito, solo di processori di fascia bassa.qualcuno ha qualche correzione/qualche miglioramento da proporre?&
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ce ne sarebbero molti...

Quel PSU, ad esempio, è ottimo ma ti costa un rene... un Antec TP-550C (80+ Gold) o il gemello XFX TS 550W costano molto meno e la differenza di efficienza è minima (e così anche le rispettive versioni modulari ANtec EDGE e XFX XTR). Questi sono esempi ma, ovviamente, ci sono anche altri marchi compresi Seasonic, EVGA, etc., che hanno PSU 80+ Gold.

8GB di RAM non credo che ti bastino per stare tranquillo. Propenderei per 16GB.

Per la VGA dipende da che programmi userai.
 

Andrea Alf

Nuovo Utente
63
2
avevo già guardato quegli alimentatori. Quello a cui pensavo io ha una potenza di 650w, e credo che faccia sempre comodo avere un centinaio di watt in più, in oltre leggermente più efficiente e l'ho trovato a 15 in più rispetto a quello da che mi avete consigliato. secondo me vale la spesa, no? :look:
per la ram sono indeciso, secondo me si tende a stracaricarne i computer, senza che essa sia realmente necessaria, pero effettivamente, se lo fosse, ne potrei aggiungere altri 8 gb. Ma non mi converrebbe aggiungerla nel momento in cui io ne abbia un reale bisogno:look:? Per la scheda video avrei deciso di aspettare l'uscita della seria 300 di amd, sperando in qualcosa che sia pure metà di quello promesso
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
avevo già guardato quegli alimentatori. Quello a cui pensavo io ha una potenza di 650w, e credo che faccia sempre comodo avere un centinaio di watt in più, in oltre leggermente più efficiente e l'ho trovato a 15 in più rispetto a quello da che mi avete consigliato. secondo me vale la spesa, no? :look:
per la ram sono indeciso, secondo me si tende a stracaricarne i computer, senza che essa sia realmente necessaria, pero effettivamente, se lo fosse, ne potrei aggiungere altri 8 gb. Ma non mi converrebbe aggiungerla nel momento in cui io ne abbia un reale bisogno:look:? Per la scheda video avrei deciso di aspettare l'uscita della seria 300 di amd, sperando in qualcosa che sia pure metà di quello promesso
In realtà no... 550W è l'ideale per qualunque sistema Mono-VGA tranne quelli basati su socket LGA 2011-3 per cui un 650W può avere senso. In caso contrario, 650W sono troppi per una sola VGA ma troppo pochi per due, quindi è inutile :)
Se, poi, la metti sul discorso efficienza, a ora che recuperi anche solo 1 euro il PC è da cambiare :asd:

Per la RAM sono sicuro che ti servirà si da subito... Photoshop, soprattutto se lavori su molti livelli, ciuccia RAM più di quanto il mio V8 ciucci benzina :look: E Photoshop non è l'unico dei programmi citati che sono voraci di RAM ;)

Per la VGA, concordo :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili