DOMANDA opinione componenti scelti per assemblaggio nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

spiedino

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi sono nuovo del forum vi seguo da molto ma mi sono deciso ad iscrivermi perchè avrei bisogno di un vostro parere, sto per comprare dei componenti per un pc che voglio assemblare, è la prima volta che lo faccio quindi vi vorrei chidere se mi date una vostra opinione sui pezzi scelti:

scheda madre MSI H77MA-G43 H77 i7/i5/i3 4*DDR3 PciEx3 CrossFire GLan VGA/DVI sk1155 mATX
processore Intel Core i5-3570K
ram Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9
scheda video Gigabyte GeForce GTX 660 Ti OverClock WindForce 2X 2 GB
lettore cd SAMSUNG SH-224BB/BEBE 24X SATA NERO
hdd ne avevo preso uno nuovo per il portatile ma non c'entra! quindi lo vorrei mettere su questo ed è un wd a 7200 da 2.5 WD7500BPKT
case COOLER MASTER MID TOWER GAMING K350
alimentatore LC-Power LC7600

molti li ho presi dalle guide del forum in futuro vorrei fare uno SLI con le schede grafiche, che mi dite? è una buona configurazione? E' tutto compatibile? lol

grazie infinite per i consigli
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Ciao ragazzi sono nuovo del forum vi seguo da molto ma mi sono deciso ad iscrivermi perchè avrei bisogno di un vostro parere, sto per comprare dei componenti per un pc che voglio assemblare, è la prima volta che lo faccio quindi vi vorrei chidere se mi date una vostra opinione sui pezzi scelti:

scheda madre MSI H77MA-G43 H77 i7/i5/i3 4*DDR3 PciEx3 CrossFire GLan VGA/DVI sk1155 mATX
processore Intel Core i5-3570K
ram Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9
scheda video Gigabyte GeForce GTX 660 Ti OverClock WindForce 2X 2 GB
lettore cd SAMSUNG SH-224BB/BEBE 24X SATA NERO
hdd ne avevo preso uno nuovo per il portatile ma non c'entra! quindi lo vorrei mettere su questo ed è un wd a 7200 da 2.5 WD7500BPKT
case COOLER MASTER MID TOWER GAMING K350
alimentatore LC-Power LC7600

molti li ho presi dalle guide del forum in futuro vorrei fare uno SLI con le schede grafiche, che mi dite? è una buona configurazione? E' tutto compatibile? lol

grazie infinite per i consigli

allora hai il monitor? Il pc lo usi solo per giocare o anche per grafica? Il tuo budget?
vuoi fare oc?, no perché hai preso una scheda madre e una RAM dove non è possibile e una cpu dove lo è.
se non lo vuoi fare allora cambia la cpu con i5 3550 sui 190€
Le RAM van bene. L hhd prendilo sata 3 sempre ed
L alimentatore un antec g620w.
Ora parliamo della vga .
Io prenderei una 7950 o della sapphire boost edition o della msi,
La differenza sta che la sapphire è già oc ma più di tanto non puoi fare invece la msi è il modello base ma si può fare un oc molto maggiore :D
Poi manca l ssd che ormai è essenziale.. Prendi un Samsung 830 da 64 gb o un 128 gb serie 840 ( costano 60 e 90 € )
 

spiedino

Nuovo Utente
13
0
allora hai il monitor? Il pc lo usi solo per giocare o anche per grafica? Il tuo budget?
vuoi fare oc?, no perché hai preso una scheda madre e una RAM dove non è possibile e una cpu dove lo è.
se non lo vuoi fare allora cambia la cpu con i5 3550 sui 190€
Le RAM van bene. L hhd prendilo sata 3 sempre ed
L alimentatore un antec g620w.
Ora parliamo della vga .
Io prenderei una 7950 o della sapphire boost edition o della msi,
La differenza sta che la sapphire è già oc ma più di tanto non puoi fare invece la msi è il modello base ma si può fare un oc molto maggiore :D
Poi manca l ssd che ormai è essenziale.. Prendi un Samsung 830 da 64 gb o un 128 gb serie 840 ( costano 60 e 90 € )


Come monitor uso una tv 3d da 40"...il pc è per il gaming...come faccio a capire se un componente può fare oc?

Grazie in anticipo
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
Come monitor uso una tv 3d da 40"...il pc è per il gaming...come faccio a capire se un componente può fare oc?

Grazie in anticipo
per quanto riguarda i componenti intel, puoi fare OC con i processori che nella siglia hanno la K nel finale, e le schede madre che supportano OC (Intel) sono quelle con chipset Z77. Ti ho elencato i componenti più recenti, altrimenti finiamo domani XD
 
  • Mi piace
Reazioni: spiedino

spiedino

Nuovo Utente
13
0
ok grazie mille per le info, ho cercato l'alimentatore su google ma mi escono solo 5 risultati di siti cinesi che non fanno riferimento allo stesso lol
 

francyspettro

Utente Attivo
658
54
CPU
Intel Core i7 950 @4.00ghz
Scheda Madre
Sabertooth X58
HDD
2X1TB WD Caviar Green Sata III
RAM
6gb Triple Channel Corsair XMS3 DDR3 1600mhz CL9
GPU
2X Sapphire Radeon HD6870 (Crossfire)
Monitor
Samsung SyncMaster LD220Z
PSU
CM SilentPro 700W
Case
CM Centurion 534
OS
Windows 8 Pro
ok grazie mille per le info, ho cercato l'alimentatore su google ma mi escono solo 5 risultati di siti cinesi che non fanno riferimento allo stesso lol
Si chiama Antec HCG 620W
 
  • Mi piace
Reazioni: spiedino

loxlory

Nuovo Utente
140
10
CPU
i5 3570
Ci riesci a dire un budget per fare una buona configurazione?
Da quel che leggo, sembri intenzionato a fare OC, giusto?
Lo useresti solo per gaming e poco per editing?
 

spiedino

Nuovo Utente
13
0
Ci riesci a dire un budget per fare una buona configurazione?
Da quel che leggo, sembri intenzionato a fare OC, giusto?
Lo useresti solo per gaming e poco per editing?

si lo uso solo per gaming e vedere i film in 3D..diciamo vorrei spendere sui 700 euro...non sono per ora interessato all'ssd ne ho uno sul portatile un crucial msata III e si va più veloce ma non credo influisca sugli fps quando gioco quindi questa è una spesa che per ora mi voglio risparmiare...per quanto riguarda l'oc non me ne intendo molto è la prima volta che assemblo un pc, ora ho un iMedia S3810 che ancora tiene botta ma volevo inziare a capirci qualcosa di assemblaggio e vedo che ci sono molte cose da tenere in considerazione...ho sempre avuto nvidia anche se qui vedo spesso consigliate radeon...in ogni caso sono intenzionato a fare uno sli in futuro e anche qui mi sto informando per capire i pro...grazie in anticipo per i consigli ed il tempo :)

- - - Updated - - -

considera sempre che lo collego ad un monitor full hd 3D da 40" quindi gioco a risoluzione 1920x1080
 

loxlory

Nuovo Utente
140
10
CPU
i5 3570
si lo uso solo per gaming e vedere i film in 3D..diciamo vorrei spendere sui 700 euro...non sono per ora interessato all'ssd ne ho uno sul portatile un crucial msata III e si va più veloce ma non credo influisca sugli fps quando gioco quindi questa è una spesa che per ora mi voglio risparmiare...per quanto riguarda l'oc non me ne intendo molto è la prima volta che assemblo un pc, ora ho un iMedia S3810 che ancora tiene botta ma volevo inziare a capirci qualcosa di assemblaggio e vedo che ci sono molte cose da tenere in considerazione...ho sempre avuto nvidia anche se qui vedo spesso consigliate radeon...in ogni caso sono intenzionato a fare uno sli in futuro e anche qui mi sto informando per capire i pro...grazie in anticipo per i consigli ed il tempo :)

- - - Updated - - -

considera sempre che lo collego ad un monitor full hd 3D da 40" quindi gioco a risoluzione 1920x1080

Ora vedo di farti una config D:
 
  • Mi piace
Reazioni: spiedino

gioxii

Utente Attivo
152
6
si lo uso solo per gaming e vedere i film in 3D..diciamo vorrei spendere sui 700 euro...non sono per ora interessato all'ssd ne ho uno sul portatile un crucial msata III e si va più veloce ma non credo influisca sugli fps quando gioco quindi questa è una spesa che per ora mi voglio risparmiare...per quanto riguarda l'oc non me ne intendo molto è la prima volta che assemblo un pc, ora ho un iMedia S3810 che ancora tiene botta ma volevo inziare a capirci qualcosa di assemblaggio e vedo che ci sono molte cose da tenere in considerazione...ho sempre avuto nvidia anche se qui vedo spesso consigliate radeon...in ogni caso sono intenzionato a fare uno sli in futuro e anche qui mi sto informando per capire i pro...grazie in anticipo per i consigli ed il tempo :)

- - - Updated - - -

considera sempre che lo collego ad un monitor full hd 3D da 40" quindi gioco a risoluzione 1920x1080

da come ho capito non vuoi fare oc e vorrai fare sli quindi.

scheda madre : Asus maximus v gene h77 100€
Cpu: i5 3470 180€
Vga : hd 7950 sapphire 260€
Hhd: wd caviar blue 1 tb 60€
RAM : corsair vengeance 2*4 1600 MHz 35€
Ali:antec hgc 620w 60€
Case: aerocool xpredator x1 50 €
Tot : 740€
 
  • Mi piace
Reazioni: spiedino

loxlory

Nuovo Utente
140
10
CPU
i5 3570

gioxii

Utente Attivo
152
6

E la cpu?!?!? :D
e poi manca il dissipatore se fa oc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili