DOMANDA Opinione Asus N551JX-CN043H

kickbox

Nuovo Utente
45
2
Buongiorno, da qualche settimana tengo d'occhio PC con caratteristiche medio-alte per uso universitario (programmi cad-3D, rendering, photoshop, ecc.) Mi stavo interessando al Lenovo y50-70 59439278, l'avevo trovato sui 950 € da mediaword ma era esaurito. Da oggi è in offerta l'Asus N551JX-CN043H a 900 € che ha caratteristiche molto simili, inoltre sempre cercando l'ho trovato pure su un altro sito ASUS N551JX-CN043H - Notebook | ByTecno.it ad un prezzo più basso. Che ne pensate di questo pc? Pensate che c'è di meglio per questo prezzo o giù di li? In oltre vorrei aggiungere che sto cercando solo negozi che offrono il finanziamento per l'acquisto. Grazie
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Questa è già un'alternativa migliore a minor costo, soprattutto per la vga che monta
Notebook Lenovo IdeaPad Y50-70 i7-4720HQ | scontitech.it

Ovviamente se necessiti di finanziamento regolati tu, però ti posso dire che se vuoi spendere sopra gli 800€ cerca di prendere modelli che montino una grafica 860m o 960m (la 950m che monta quel pc si trova su modelli da 700€ per capirci).
 
  • Mi piace
Reazioni: qwetl

kickbox

Nuovo Utente
45
2
ciao oggi mediaworld da in offerta un N551 ad 899 euro un buon pc per quel prezzo

ASUS N551JX-CN043H - Mediaworld.it

E' esattamente l'offerta che ho adocchiato

Questa è già un'alternativa migliore a minor costo, soprattutto per la vga che monta
Notebook Lenovo IdeaPad Y50-70 i7-4720HQ | scontitech.it

Ovviamente se necessiti di finanziamento regolati tu, però ti posso dire che se vuoi spendere sopra gli 800€ cerca di prendere modelli che montino una grafica 860m o 960m (la 950m che monta quel pc si trova su modelli da 700€ per capirci).

Per quanto riguarda la memoria dedicata della GPU, a parità di GPU, quanto è influente? Per essere più chiaro, ad esempio tra una GTX 860m 2 GB e GTX 860m 4 GB che differenza c'è?
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Per quanto riguarda la memoria dedicata della GPU, a parità di GPU, quanto è influente? Per essere più chiaro, ad esempio tra una GTX 860m 2 GB e GTX 860m 4 GB che differenza c'è?

La differenza si sente solo nel caso tu raggiunga il limite della vram (cioè se vai oltre i 2gb). Se giochi a 720p il problema non si pone, a 1080p ci potresti arrivare in casi estremi con titoli particolari (tipo mod di skyrim), in ogni caso il 99% delle volte la versione 2gb va più che bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: kickbox

kickbox

Nuovo Utente
45
2
Grazie, il Lenovo che mi hai suggerito penso sia un modello più nuovo rispetto a quello che avevo adocchiato, il 59439278, so che questi avevano un grande difetto legato al monitor, sai se questo problema persiste? Inoltre vedendo in giro c'è anche il Lenovo 59439275 ad un ottimo prezzo, come ti sembra rispetto a quello da te consigliato?
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Se mi dai il link preciso dell'altro lenovo ti so dire meglio (soprattutto rapportandomi al prezzo di vendita). Lo schermo è buono per il prezzo a cui lo acquisti, mettiamola così :) Comunque se non ti dovesse soddisfare risolvi con un pò di ricalibrazione.
 

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
Anche io come segnalato nei precedenti post ti consiglio l'Asus,infatti anche io sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di acquistarlo. Ahn posso chiedervi cosa ne pensate di questo?Asus ROG G551JM-CN102H PC portatile 15,6 pollici Intel Core i7, 8 G di RAM, HDD 1000 G + 24 G de SSD, NVIDIA GeForce GTX860M 2 G, Windows 8.1 [Francia]: Amazon.it: Informatica

Scusate se può sembrare una domanda stupida,ma cosa cambia dalla tastiera francese a quella italiana?:skept:
Grazieee:):inchino:
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Anche io come segnalato nei precedenti post ti consiglio l'Asus,infatti anche io sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di acquistarlo. Ahn posso chiedervi cosa ne pensate di questo?Asus ROG G551JM-CN102H PC portatile 15,6 pollici Intel Core i7, 8 G di RAM, HDD 1000 G + 24 G de SSD, NVIDIA GeForce GTX860M 2 G, Windows 8.1 [Francia]: Amazon.it: Informatica

Scusate se può sembrare una domanda stupida,ma cosa cambia dalla tastiera francese a quella italiana?:skept:
Grazieee:):inchino:

state parlando di due modelli diversi, non facciamo confusione. Ti ho risposto nell'altro thread.
 
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

kickbox

Nuovo Utente
45
2
Se mi dai il link preciso dell'altro lenovo ti so dire meglio (soprattutto rapportandomi al prezzo di vendita). Lo schermo è buono per il prezzo a cui lo acquisti, mettiamola così :) Comunque se non ti dovesse soddisfare risolvi con un pò di ricalibrazione.

Un paio di settimane fa avevo puntato questo modello Lenovo Ip Y50-70 I7-4710hq 16gb 1t Hdd 59439278 stava da mediaword in offerta a 950 €, solo che è esaurito prima che potessi completare l'acquisto :cry:Ora sto osservando questo Lenovo Notebook 15.6" Y50-70-9275 - CPU Intel Core i7-4710HQ 2.5 GHz, Windows 8.1, NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB, RAM 8 GB - Notebook | ByTecno.it che rispetto al primo ha meno ram (ma espandibile) e la GPU con 2 GB invece che 4 GB, da quello che mi hai detto prima, vista la differenza di prezzo, sarebbe un ottima opzione, che dici?
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Un paio di settimane fa avevo puntato questo modello Lenovo Ip Y50-70 I7-4710hq 16gb 1t Hdd 59439278 stava da mediaword in offerta a 950 €, solo che è esaurito prima che potessi completare l'acquisto :cry:Ora sto osservando questo Lenovo Notebook 15.6" Y50-70-9275 - CPU Intel Core i7-4710HQ 2.5 GHz, Windows 8.1, NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB, RAM 8 GB - Notebook | ByTecno.it che rispetto al primo ha meno ram (ma espandibile) e la GPU con 2 GB invece che 4 GB, da quello che mi hai detto prima, vista la differenza di prezzo, sarebbe un ottima opzione, che dici?

Il prezzo è molto buono. Io avevo trovato una versione con il processore leggermente più recente, ma non vale neanche quei 20€ di differenza. Lenovo Idea Nb Y50-70 I7-4720hq 8gb 1tb 15,6'' Vga 2gb 59442393

Se il sito è affidabile io lo prenderei :)

EDIT: LENOVO - CONSUMER NOTEBOOK IDEA Y50-70 CI7-4710HQ 8GB 1TB DVDRW 15.6IN W8.1MM IN (Garanzia Italia), Notebook | da 15.0 a 15.9 pollici - www.webtwo.it non so dove sta la fregatura ma il prezzo qua è ottimo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kickbox

tigro1975

Nuovo Utente
3
0
Anch'io sono indeciso tra questi due notebook. Del Lenovo ho letto che ha un monitor scarso, confermate?
Dite che fra i 2 è meglio comprare Lenovo?
Grazie mille
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Anch'io sono indeciso tra questi due notebook. Del Lenovo ho letto che ha un monitor scarso, confermate?
Dite che fra i 2 è meglio comprare Lenovo?
Grazie mille

Il display non è ips però non è così terribile come si dice. La visione "classica" frontale è buona, l'angolo visuale non è eccezionale ma nemmeno orrendo. Sicuramente, per meno di 800€, è un ottimo notebook.
 

kickbox

Nuovo Utente
45
2
Stavolta non fartelo scappare allora :ok: Notebook Lenovo IdeaPad Y50-70 in offerta su Unieuro
Come hardware è migliore di quel modello che avevi trovato (i7 4720HQ/ssd da 8gb)
Indovina? Purtroppo ieri pomeriggio non avevo la possibilità di completare l'acquisto visto che non ero a casa, appena arrivato a casa vado sparato per completare l'acquisto e mi esce "non disponibile" ma quanti ne mettono a disposizione 1???? Toglimi una curiosità da quanto era in offerta? Come hai fatto a trovarla? Usi qualche sito specifico per trovare le offerte o ti sfogli tutte le offerte dei negozi online?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!